Tale e Quale, la strategia di Conti: la decisione su Panariello e Malgioglio, nomi (e sogni) per rimpiazzare Loretta Goggi
La cantante ha annunciato che non sarà più giudice dello show dopo 13 anni: confermato il resto del cast, Marcuzzi, Gioli, Cuccarini e tante altre in corsa
Tale e quale show perde uno dei suoi pilastri portanti. Presente dalla prima all’ultima edizione, Loretta Goggi ha infatti annunciato che quest’anno lascerà la giuria del talent show di Rai 1. Carlo Conti sarebbe già al lavoro per trovare il volto giusto che la sostituirà come giudice: sul suo taccuino ci sono tanti nomi, dalle più amate delle fiction e del palinsesto Rai fino a clamorose ipotesi. Scopriamo tutti i dettagli.
Tale e quale show, Loretta Goggi saluta
Dopo aver partecipato tutte e 13 le edizioni dal 2012 al 2024 – compresi tutti gli spin-off, come lo speciale dedicato al Festival di Sanremo lo scorso febbraio – Loretta Goggi ha deciso di lasciareTale e quale show. La cantante, unica giudice a prendere parte a tutte le stagioni della storia del talent show di Rai 1, ha annunciato pochi giorni fa di essere arrivata ai saluti. Confermato il restante cast fisso, da Crsitiano Malgioglio a Giorgio Panariello fino ai coach, Carlo Conti sarebbe dunque al lavoro per il dopo-Goggi, alla ricerca del profilo perfetto da inserire nella nuova giuria di Tale e quale.
Ecco chi prenderà il suo posto
Il posto lasciato vacante da Loretta Goggi al tavolo della giuria di Tale e quale show sarà un importantissimo snodo nelle gerarchie Rai. Carlo Conti, infatti, prenderà le redini del Festival di Sanremo dopo il quinquennio di Amadeus (andato a Nove) e il nuovo giudice potrebbe essere chiamato a una sorta di banco di prova/trampolino di lancio per il Festival. In quest’ottica – stando a quanto rivelato da TvBlog – la pista che si sta facendo sempre più calda porterebbe ad Alessia Marcuzzi, con cui Conti ha già lavorato in occasione della cerimonia dei David di Donatello.
Un altro nome che farebbe gola al team di Tale e quale è quello di Matilde Gioli, volto popolarissimo e amato dal pubblico Rai per i suoi ruoli nelle fiction (e in particolare in Doc – Nelle tue mani al fianco di Luca Argentero), ma non sono da escludere neanche Simona Ventura, Andrea Delogu (pronta per un nuovo programma su Rai 2), Elena Sofia Ricci e Platinette. Secondo TvBlog, però, i sogni nel cassetto di Carlo Conti sarebbero Mara Venier e Lorella Cuccarini, nomi tanto altisonanti quanto difficili da raggiungere. La prima tornerà infatti al timone di Domenica In, mentre la cantante sarà con ogni probabilità arruolata ancora da Maria De Filippi come insegnante di Amici.