Andrea Delogu erede di Caterina Balivo: promozione Rai (con scalata). Cosa bolle in pentola

Dopo la conduzione di Tim Summer Hits con Carlo Conti la conduttrice tornerà in autunno con un nuovo format ispirato a “Detto Fatto” nella fascia pomeridiana

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Andrea Delogu non si ferma. Uno dei personaggi più popolari degli ultimi anni, la conduttrice emiliana sta continuando la sua scalata in Rai e quest’estate sarà al timone di Tim Summer Hits al fianco di Carlo Conti, ma non è tutto. Nella prossima stagione televisiva Delogu avrà un programma tutto suo: l’ultima promozione in viale Mazzini, infatti, prevedrebbe per la conduttrice uno nuovo show sul modello del format di Detto Fatto di Caterina Balivo in partenza in autunno. Scopriamo tutti i dettagli.

Andrea Delogu: la promozione Rai

Festival di Sanremo, David di Donatello, l’evento all’Arena di Verona di Fiorella Mannoia Una Nessuna Centomila; Andrea Delogu è stata tra i volti più presenti del palinsesto Rai degli ultimi mesi, a dimostrazione della grande fiducia di cui la speaker radiofonica gode in viale Mazzini. La conduttrice ha spiccato il volo anche e soprattutto unendo due mondi che le appartengono, alternando musica e intrattenimento, motivo per il quale quest’estate tornerà al timone di Tim Summer Hits al fianco di Carlo Conti. I suoi impegni televisivi, però, proseguiranno anche nella prossima stagione. Stando agli ultimi rumor, infatti, la Rai avrebbe pensato di affidarle una nuova trasmissione.

Un nuovo programma in stile Detto fatto

La scalata di Andrea Delogu in Rai, come detto, potrebbe portare alla nascita di un nuovo programma. Il successo della conduttrice ha attirato l’attenzione dei vertici di viale Mazzini, che riterrebbero Delogu pronta per una trasmissione tutta sua. Il nuovo show partirà in autunno su Rai 2 e sarà impostato secondo un grande successo del passato della seconda rete della tv di Stato. Il format sarà infatti un factual, una sorta di varietà e tutoriale che alterna il mondo del fai da te (dal giardinaggio alla cucina), il lifestyle e la vita quotidiana: la formula seguirà quella di Detto Fatto, programma iconico andato in onda dal 2013 al 2022 sotto la guida di Caterina Balivo e poi di Bianca Guaccero. Andrea Delogu avrà così modo di imporsi nel palinsesto di Rai 2 con un format di successo, che andrà in onda nella fascia pomeridiana, presumibilmente tra le 17 e le 18 (più tardi rispetto a Detto Fatto, che andava in onda alle tra le 14 e le 15), a partire dalla prossima stagione televisiva.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche