Tale e Quale 22: Antonino fa il bis e vince il Torneo dei Campioni

Come sempre si sono sfidati i sei campioni dell’edizione appena conclusa e i primi sei classificati della scorsa edizione. Giudicati dalla consueta ed amata giuria

Antonino Spadaccino
Fonte: Screenshot

Applausi a non finire e tanta gloria per il trionfo di Antonino Spadaccino, che si conferma come uno dei migliori performer degli ultimi anni dello show. Il cantante foggiano, ex allievo di Amici, annichilisce la concorrenza in questa edizione del 2022 di Tale e Quale Show, bissando la vittoria della stagione con quella del celebre Torneo dei Campioni. Attraverso una serie di esibizioni, puntata dopo puntata ha portato un risultato eccezionale e di alto livello con ogni performance, migliorandosi sempre e mettendo d’accordo tutti, giurati e pubblico.

Le esibizioni ed i concorrenti

Antonino Spadaccino si aggiudica il torneo di Tale e Quale Show 2022. L’ex concorrente di Amici, già vincitore del talent e dello stesso programma Rai, ha convinto tutti interpretando Marco Masini in Ci vorrebbe il mare. Al secondo posto la comica Valentina Persia che ha portato sul palco la sua versione di Gabriella Ferri. Terzo classificato è stato il talentuoso Andrea Dianetti nelle vesti di Damiano della band Måneskin, mentre il modello Gilles Rocca ha impersonato Franco Califano. La classifica prosegue poi con Francesca Alotta come una commovente e energica Mia Martini, Deborah Johnson nei panni di Tina Turner, l’ex gieffina Rosalinda Cannavò come Francesca Michielin, il velino Pierpaolo Pretelli nei panni del camaleontico Achille Lauro, I Gemelli di Guidonia che hanno portato i Bee Gees, Elena Ballerini che ha interpretato Antonella Ruggiero, Dennis Fantina come Michele Zarrillo e Stefania Orlando che ha portato nello show Caterina Caselli.

La puntata

Come sempre si sono sfidati i sei campioni dell’edizione appena conclusa e i primi sei classificati nella scorsa edizione. In giuria abbiamo visto il comico Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Nel corso della puntata hanno fatto il loro ingresso Alba Parietti per presentare il drag show Non sono una signora, in partenza da inizio dicembre, e Drusilla Foer per promuovere la nuova edizione de L’Almanacco del giorno dopo.


Potrebbe interessarti anche