Striscia la Notizia: un ex inviato è indagato per estorsione
Cristian Cocco è stato accusato dal cameraman che lavorava con lui al Tg satirico: pare abbia preteso metà dei suoi compensi per farlo lavorare.
Cristian Cocco, storico inviato di Striscia la Notizia, è accusato di estorsione, e dovrà risponderne davanti al gup del Tribunale di Oristano. A portare davanti alla legge l’uomo è stato il cameraman che lavorava con lui al Tg satirico che lo accusa di aver preteso metà dei suoi compensi per farlo lavorare.
Sull’inviato di Canale 5 ora pende una richiesta di rinvio a giudizio, e se la giudice per le udienze preliminari Federica Fulgheri dovesse accoglierla, l’attore finirebbe a processo.
Il pubblico ministero Armando Mammone contesta a Cocco il reato di estorsione sulla base degli elementi emersi nella denuncia, e da una serie di riscontri che la procura ha acquisito. Intanto, l’udienza che si doveva svolgere i primi di gennaio è saltata per un difetto di notifica, quindi la prima discussione in aula è rinviata a febbraio.
Cocco però, come riporta Il Messaggero, nega ogni addebito: stando alla sua versione dei fatti non ha mai fatto pressioni al collega di Orosei, né tanto meno avrebbe mai visto quei soldi. Anche l’avvocata dell’inviato, Cristina Puddu, è perplessa: resta da chiarire anche la competenza territoriale del tribunale di Oristano dato che non è chiaro il luogo in cui sarebbe avvenuto il reato. Il cameraman, per il momento, non si è ancora costituito parte civile.