De Martino, arriva il primo stop dalla Rai: perché Affari tuoi non va in onda e cosa vedremo

Rai 1 mette in pausa pacchi e neo conduttore per far posto alla partita di Nations League Italia-Francia. Ecco quando tornerà in onda il game show

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Primo stop della Rai a Stefano De Martino e ad Affari Tuoi. L’azienda ha dovuto fermare il fortunato game show di Rai 1 per far posto alla partita di Nations League Italia-Francia, che si terrà stasera, venerdì 6 settembre. Nessun problema quindi, ma solo orari sovrapposti, che hanno costretto il canale a mettere in pausa il programma e il suo neo conduttore che, per inciso, sta portando a casa i primi risultati entusiasmanti in termini di ascolti. Il debutto di De Martino, lunedì 2 settembre, alla guida di Affari Tuoi ha infatti fatto registrare il 24,9% di share, cifra scesa solo di poco il giorno dopo, quando la seconda puntata ha segnato un 22,9%. Pare proprio che l’ex ballerino di Amici abbia conquistato ancora una volta il pubblico e i numeri da record ne sono una conferma, specialmente se messi a confronto con i dati dello scorso anno, quando il programma era ancora nelle mani di Amadeus, e nella seconda puntata stagionale del 2023 non andò oltre il 16,36%.

Affari Tuoi e De Martino in pausa: c’è la partita di Conference League

Rai 1 mette in pausa Affari Tuoi e il suo nuovo one man show Stefano De Martino, per fare spazio alla partita di Nations League, questa sera, venerdì 6 settembre. In campo, allo Stade de France di Saint Denis, a Parigi, scenderanno l’Italia e la Francia, e l’incontro è previsto per le 20.45. Già alle 20.30, però, la rete si prepara al match che vedrà nuovamente giocare la nazionale di Luciano Spalletti, dopo la cocente delusione degli Europei in Germania, dove gli Azzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale contro la Svizzera dopo un torneo a dir poco deludente. Una sfida impegnativa che impegna l’Italia sin da oggi per i prossimi due anni, con un unico obiettivo, la qualificazione ai Mondiali. Lo scoglio successivo, invece, vedrà l’Italia impegnata contro Israele, lunedì 9 settembre 2024.

Quando torna in onda Affari Tuoi

Stefano De Martino e i pacchi di Affari Tuoi torneranno regolarmente in onda su Rai 1, sempre alle 20.30, sabato 7 settembre. Il conduttore proverà ancora una volta a superare i record di Amadeus negli ascolti, e dimostrare così di essere l’erede prescelto e la scelta giusta fatta dall’azienda.


Potrebbe interessarti anche