Affari Tuoi: Paolino e mamma Nives vincono (e commuovono). De Martino già conquista il web: "Meglio di Re Mida"
Mamma e figlio (adottato) con una bellissima storia sono i concorrenti della puntata del game show di Rai Uno di martedì 3 settembre: ecco come è andata
"Meme sbloccato per Stefano De Martino", che nel linguaggio dei social vuol dire: promosso! Se nella prima puntata di Affari Tuoi, l’erede di Amadeus è sembrato troppo ingessato ed emozionato, la seconda puntata – in onda martedì 3 settembre 2024 – va molto meglio e il nuovo conduttore del game show di Rai 1, complice una partita bellissima con due concorrenti con una storia molto bella, convince il web. Ma vediamo come è andata.
Affari Tuoi: puntata 3 settembre, cosa è successo
Il concorrente che gioca ad Affari Tuoi nella puntata di martedì 3 settembre è Paolino, un elettricista che viene da Gemmano, un paese in provincia di Rimini, che si affaccia sull’Adriatico. Gioca con la mamma Nives e ha il pacco numero 17. Mamma e figlio iniziano piuttosto bene, con mamma Nives che punta e centra tre pacchi blu, anche se sfumano subito i 75mila euro. E’ poi il momento della prima chiamata del Dottore, che Stefano De Martino già chiama in confidenza Pasquale, o meglio Pa-squalo con tanto di colonna sonora del celebre film dedicato al terrore dei mari in sottofondo. La prima offerta è già piuttosto consistente, visto l’ottimo avvio di partita dei concorrenti, 34000 euro, ma ovviamente Paolino vuole giocare e va a tritare l’assegno.
A questo punto, Stefano De Martino chiede ai concorrenti di raccontare qualcosa di più della loro famiglia e mamma Nives svela una storia commovente: "Noi siamo una bellissima famiglia, perché Paolo è un figlio adottivo, è arrivato che aveva 24 giorni, io e suo papà siamo andati a prenderlo e ancora, dopo 25 anni mi commuovo a pensarci", racconta la donna, per poi aggiungere: "Quando mi dicono Paolo è stato fortunato, io dico che fortunati siamo stati noi. Grazie alla sua mamma che l’ha fatto nascere, è andata in ospedale in un posto protetto e ha dato la gioia a un’altra famiglia". Poi aggiunge: "Poi per noi che pensavamo di non avere figli, da un mese e mezzo siamo diventati nonni, è una gioia grandissima".
La storia di questa famiglia commuove subito il pubblico social e si moltiplicano i messaggi che commentano quanto raccontato da Nives: "Oddio che belli E che bella storia… Bello che si parla pure di adozione. Un argomento molto delicato. Ma che manda un bel messaggio" scrive un utente, mentre il tifo per i concorrenti aumenta: "diamo 300mila a sta famiglia dai e ciao", "Oddio che bella storia, fateli vincere per favore!!!".
La partita continua e mamma e figlio vanno avanti a spron battuto, il Dottore offre il cambio pacco, ma anche questa offerta viene rifiutata. Altro giro, altri pacchi blu che cadono e la successiva offerta del dottore è di 44000 euro. Questa volta Paolino tentenna un pochino, ma poi trita anche questa mega offerta. Purtroppo al successivo tiro escono i 300mila euro. A questo punto il Dottore offre di nuovo il cambio e mamma e figlio sono molti indecisi, mamma Nives suona la carica: "La partita non è finita, quindi non ci dobbiamo demoralizzare. Noi andiamo avanti", anche perché hanno ancora i 100mila euro in gioco. Vanno avanti, e aprono subito un pacco blu. Ne rimangono quindi quattro rossi e due blu. Escono due rossi più piccoli, e il Dottore offre 34000 euro. Paolino ha molti dubbi e, per la prima volta in questa stagione, interviene Lupo che gli consiglia di andare avanti. E Paolino alla fine si convince: "Siamo qui per giocare, giochiamo!" Rimangono 0, 5, 50000 e 100000 euro. Aprono il pacco da 5€. Rimangono quindi 50mila, 100mila e 0 euro. L’ultima offerta del Dottore è di nuovo 44mila euro. Ancora una volta l’assegno finisce nel tritadocumenti, con mamma Ines che incita il figlio: "Continuiamo a sognare!".
E ha ragione, perché trovano anche l’ultimo pacco blu e sul tavolo tra gli appalusi, l’ovazione e le campane in studio, Stefano De Martino ricorda: "E qui, bisogna ri-citare il buon Amadeus: Soldi sicuri!". Rimangono 50mila e 100mila euro. L’ultima offerta del Dottore è 70mila euro, esattamente quelli che voleva Paolino. E lo accetta, nonostante sui social sia tutto un coro di "nooo", il conduttore ricorda che si tratta di 70000 euro e che a casa Paolino ha un bambino di 1 mese e mezzo. E infatti nel pacco c’erano 100mila euro, ma Paolino e mamma Nives se ne vanno a casa più che soddisfatti.
De Martino ha già convinto il web: "Un treno"
In questa bellissima seconda puntata di Affari Tuoi, anche il nuovo conduttore sembra molto più a suo agio, tanto che si moltiplicano, rispetto al debutto di lunedì sera, i commenti di apprezzamento: "Boh raga allora chiaro che fa strano il programma senza Ama e nessuno può fare Amadeus. A me Stefano piace molto! Ovvio che deve trovare un modo tutto suo o il paragone non lo reggerebbe NESSUNO" scrive qualcuno, "Con il concorrente di stasera già va molto meglio, ieri il problema era la concorrente", nota un altro: "Comunque secondo me De Martino se la sta cavando egregiamente ", approva un terzo. "Oggi Stefano un treno bravooooo". E ancora: "Ognuno ha i suoi gusti, a me Stefano piace come conduttore e vedo in lui grosse potenzialità di crescita. Bisogna apprezzare il fatto che un 34enne conduca il più importante show della Rai, invece dei soliti vecchi parrucconi e bacucchi". "De Martino meglio del Re Mida vincono tutti", scrive un fan che allude alle due grosse vincite andate in scena nelle prime due puntate di Affari Tuoi timonate dal conduttore napoletano. Infine, spunta il primo meme di Stefano De Martino ad Affari Tuoi, mentre beve al suo tavolo dalla tazza del programma: una prima consacrazione.