Mario Giordano festeggia (a modo suo): cosa è stato deciso

Il talk show di Mario Giordano tornerà su Rete 4 a gennaio anziché a febbraio dopo lo stop del prossimo 15 novembre imposto da Mediaset: scongiurata la chiusura

Fuori dal coro tornerà il 10 gennaio. Il talk show condotto da Mario Giordano e in onda su Rete 4 vede così ridotta la sua "sospensione" imposta da Mediaset, che prevedeva un rientro in palinsesto fissato per il 14 febbraio. Il programma inizierà dunque le "vacanze" natalizie con largo anticipo, con l’ultima puntata dell’anno in onda il prossimo 15 novembre, ma tornerà poco dopo l’Epifania. La notizia pone fine alle voci di una possibile chiusura che erano circolate dopo la decisione dello stop del "Biscione".

Fuori dal coro: il tweet annuncia il ritorno nel 2023

Nella serata di ieri è stata la pagina ufficiale di Fuori dal coro ad annunciare il ritorno anticipato in palinsesto dopo la maxi-pausa al via il 15 novembre. Con un tweet è stato infatti ufficializzato il ritorno in palinsesto fissato per il 10 gennaio 2023, ovviamente con Mario Giordano al timone. Nel video pubblicato su Twitter il conduttore rassicura gli addetti ai lavori dello show e gli spettatori e sminuisce le notizie riguardo l’interruzione.

Sul finire dell’estate il programma era stato addirittura anticipato di circa una settimana per occuparsi delle elezioni politiche. Dal 30 agosto Fuori dal coro si è sempre comportato bene in termini di share – con una media spettatori tra il 5% e il 6%, spesso davanti a Cartabianca e poco dietro diMartedì – e la notizia dell’interruzione della messa in onda del 15 novembre aveva sollevato alcuni dubbi. In tanti avevano visto addirittura una possibile rottura tra Mario Giordano e Mediaset, dovuta forse ai costi eccessivi per la produzione dello show o ancora per le forti linee editoriali dettate dal conduttore e ideatore. Il programma, comunque, avrebbe ripreso il suo slot su Rete 4 il 14 febbraio. Ora che il lungo periodo di stop è stato ridotto, Fuori dal coro sembrerebbe anche fuori pericolo.


Potrebbe interessarti anche