Sophie Cross è speranzosa: una email sblocca l'indagine su Arthur

Tornano due nuovi episodi del thriller familiare: la protagonista è alle prese con il caso di un professore morto e un messaggio riguardante il figlio scomparso

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La seconda puntata della prima stagione di Sophie Cross – Verità nascoste, nuova fiction franco-tedesca-belga trasmessa per la prima volta all’estero nel 2021, va in onda oggi, martedì 20 giugno, con due episodi inediti in prima serata su Rai Uno e vede ancora una volta protagonista Alexia Barlier (Sophie) nei panni di un’avvocata penalista che, dopo anni dalla scomparsa del figlio Arthur e nessun segnale da parte di possibili sequestratori, decide di abbandonare la sua carriera, svolgere un corso di formazione e unirsi alla polizia nell’Unità di cui il marito Thomas è il commissario per proseguire le indagini e trovare il suo pargolo.

Le anticipazioni

Nel primo episodio del 20 giugno il capo della sua Unità Gabriel Deville affida a Sophie Cross un nuovo incarico: indagare sulla morte del professore Claude Lemaire, deceduto poco dopo i colloqui tra genitori e insegnanti tenutisi nella scuola in cui lavora. L’uomo aveva lasciato la famiglia poiché innamorato di una sua ex studentessa, Estelle, con la quale è andato poi a convivere. Tra i sospettati ci sono i genitori della giovane fidanzata e l’ex moglie del defunto, Sandrine. Sophie collabora con i colleghi Amina Dequesne e Fred Fontaine per scoprire chi sia l’assassino di Lemaire, concentrandosi perlopiù sulla vita privata della vittima.

Nel secondo episodio del thriller familiare Sophie riceve una e-mail con la foto di Arthur. Che il piccolo sia ancora vivo? Potrebbe davvero trattarsi di un rapimento? Cosa si nasconde dietro la sua scomparsa? Ogni dubbio resta, anche la domanda più importante legata a tale risvolto: chi ha inviato il messaggio? È ancora da appurare il mittente, ma le indagini proseguono e infatti la protagonista inizia a investigare in gran segreto per capirne l’origine. Nemmeno Thomas è al corrente della situazione, anche perché pensa che la moglie sia caduta vittima di un’ossessione che sta diventando sempre più pericolosa per la sua salute mentale. Ma Sophie non si arrende e riesce a scoprire chi ha inviato l’e-mail.

Sophie Cross, cast e dove vederlo

Oltre ad Alexia Barlier, nel cast di Sophia Cross – Verità nascoste, la cui regia è affidata a Frank Van Mechelen, sono presenti Thomas Jouannet (Thomas Leclercq), Cyril Lecomte (Gabriel Deville), Mariama Gueye (Amina Dequesne), Oussama Kheddam (Fred Fontaine) e Wanja Mues, il medico legale Alexander Brandt. La seconda puntata della nuova fiction va in onda questa sera sul primo canale della televisione pubblica e in streaming su RaiPlay a partire dalle 21:25 circa.


Potrebbe interessarti anche