Pier Silvio Berlusconi sbarca sui social: la risposta (inattesa) a Silvia Toffanin dopo Verissimo

La (riservatissima) coppia d’oro della tv italiana si lascia andare grazie a Verissimo: gli auguri in tv di lei e la risposta social di lui. Cosa è successo.

Pier Silvio Berlusconi
Fonte: IPA

La coppia formata da Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin è considerata una delle più invidiate e potenti nel mondo dello spettacolo, ma al tempo stesso è una delle più riservate, poiché sin dagli albori evita accuratamente i riflettori dei social e le copertine dei giornali rosa. Si tratta ovviamente di una scelta in netta controtendenza rispetto a quella fatta da molte coppie vip, che invece condividono ogni istante della propria vita davanti alle telecamere. Pier Silvio e Silvia, invece, hanno scelto una strada diversa, caratterizzata da riservatezza ed eleganza.

La dedica televisiva di Silvia Toffanin

Nella puntata di Verissimo andata in onda ieri, domenica 28 aprile, però, c’è stata un piccolo strappo alla regola e forse per la prima volta i due hanno trattato pubblicamente un tema privato. Proprio ieri, infatti, Pier Silvio Berlusconi ha compiuto 55 anni, e la sua compagna, mentre era in onda su Canale 5, ha voluto mandargli una dedica speciale via tv: "Ci tenevo a fare gli auguri di buon compleanno a Pier Silvio da parte mia e dei nostri cuccioli, Lorenzo e Sofia. Auguri!".

La risposta (social) di Pier Silvio Berlusconi

Questo gesto affettuoso è stato poi condiviso sul profilo Instagram ufficiale di Verissimo, la trasmissione che Silvia conduce dal 2006. Pur non avendo un profilo Instagram personale, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di ringraziare pubblicamente per gli auguri proprio tramite l’account del programma, scrivendo: "Grazie di cuore per tutti gli auguri. Pier Silvio". Questa apparizione sui social media, in un certo senso, è stata sorprendente, conoscendo la riluttanza del figlio del Cavaliere a esporre questioni private in pubblico, e dimostra un cambiamento nella sua abituale riservatezza, indicando un maggiore coinvolgimento nell’uso dei social. Al tempo stesso però è stato un gesto affettuoso, di semplicità e autenticità, lontano dal clamore mediatico che spesso circonda le coppie famose.

Silvia e Pier Silvio, un amore lungo 23 anni

La relazione tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi è iniziata nel 2001, quando si sono conosciuti sul set di Passaparola, all’epoca programma televisivo di punta a Mediaset (era condotto da Gerry Scotti) in cui Silvia vestiva i panni della Letterina. La loro storia d’amore è esplosa rapidamente, e dopo nove anni di fidanzamento sono arrivati due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Valentina Sofia, nel 2015. Pur non essendosi mai sposati ufficialmente, nel 2019 sono circolate voci riguardo a un matrimonio segreto, anche se la notizia – proprio in virtù della loro discrezione – non è mai stata confermata ufficialmente.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche