Silvia Toffanin beffa Matano e Venier: la mossa per lanciare Verissimo

Con una comunicazione inaspettata, Mediaset ha annunciato l’inizio anticipato del talk show di Canale 5. Presi in contropiede i vertici Rai.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Mossa a sorpresa del Biscione. Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, tornerà in onda a settembre, come previsto, ma lo farà in netto anticipo sui concorrenti. È stata infatti annunciata da poco la data d’inizio ufficiale del talk show di Canale 5. Il programma della Toffanin ripartirà da sabato 9 settembre, ore 16:30. Una scelta che prende in contropiede i "rivali" Domenica In, al via solo il 17 settembre, e La Vita in Diretta, che inizierà invece il 16 settembre. Beffati quindi Venier e Matano. Ecco i dettagli.

Verissimo, inizio anticipato per lo show della Toffanin

Mai nella storia di Mediaset lo show della Toffanin era andato in onda così presto. Ma la rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi continua, e l’ultima decisione dei vertici sembra fatta apposta per mettere in difficoltà la concorrenza. Verissimo, infatti, ritornerà prima del previsto, come annunciato a sorpresa di recente.

Il talk show di Silvia Toffanin ripartirà il 9 settembre, alle ore 16:30. E per il terzo anno consecutivo la conduttrice Mediaset farà compagnia agli italiani sia il sabato che la domenica, quindi in diretta competizione sia con Domenica In che con La vita in diretta.

Un annuncio, quello del Biscione, che prende in contropiede un po’ tutti. L’intenzione sembra chiara: giocare d’anticipo sui competitor, accaparrarsi una bella fetta di share prima che entrino in gioco anche Mara Venier e Alberto Matano. La "zia d’Italia", infatti, tornerà con Domenica In il 17 settembre, con il record della sua sesta conduzione consecutiva (e 15esima in totale).

Matano, invece, sarà alla conduzione del suo programma dal 16 di settembre. Con una grande novità, come già annunciato dai Palinsesti Rai: La vita in diretta andrà in onda anche il sabato, per un totale di quattro puntate. Una duplice sfida per il conduttore e giornalista, che dovrà competere sia con Verissimo che con il Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino. A ottobre, invece, a partire dal 14, il sabato pomeriggio di Rai 1 sarà occupato da Marco Liorni, con la sesta edizione di Italia Sì!

La battaglia degli ascolti si annuncia quindi serratissima. E Mediaset, con una mossa a sorpresa, sembra aver messo a segno un colpo davvero niente male.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche