Sgarbi naufraga solo per un milione e mezzo di euro

Il critico ha svelato l’offerta assurda di 800mila che gli fu fatta per partecipare all'Isola, ma non vuole che la figlia rinunci ai “soldi facili” dei reality

Vittorio Sgarbi
Fonte: instagram @vittoriosgarbi

La famiglia Sgarbi e i reality rimangono, almeno per il momento, un matrimonio mancato. Nel corso di una lunga intervista a Novella 2000 Vittorio Sgarbi ha infatti raccontato di essere stato in passato vicinissimo a sbarcare sull’Isola dei Famosi come naufrago, ma di aver rifiutato nonostante sul "piatto" ci fossero offerte economiche importanti. Il critico ha anche parlato della figlia Evelina, che avrebbe disertato degli appuntamenti con Alfonso Signorini, interessato a portarla nella casa della prossima edizione del Grande Fratello Vip.

Le cifre folli per Sgarbi all’Isola

Stando alle sue parole, Vittorio Sgarbi avrebbe rinunciato ai 400mila euro – poi raddoppiati a 800mila – offerti dal casting dell’Isola ai tempi in cui il reality andava in onda sulla Rai. L’edizione a cui il critico rinunciò di partecipare sarebbe poi stata vinta da Vladimir Luxuria, ma le cifre folli a cui la produzione era disposta ad arrivare dimostrano che Sgarbi sarebbe stato un concorrente importante per lo show.

"Io godo già di grande fama, perciò posso concedermi il lusso di dire no a format come l’Isola dei Famosi (…) dinanzi a un cachet di 400mila euro, anzi 800mila, visto che per convincermi la cifra fu raddoppiata. Avrei accettato solo per due milioni, minimo uno e mezzo."

Le figlia corteggiata da Alfonso Signorini

Nel corso dell’intervista l’argomento scottante dei reality ha portato Vittorio Sgarbi a parlare anche di sua figlia Evelina, che recentemente sarebbe stata cercata da Alfonso Signorini per il cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Il padre non ha affatto gradito questo rifiuto; Evelina avrebbe disertato ben quattro appuntamenti con Signorini per parlare del Gf Vip, come spiegato dal critico:

"È stata convocata per un provino con Alfonso Signorini, e per quattro volte ha disertato l’appuntamento, contro la mia volontà. (…) Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro."


Potrebbe interessarti anche