Serena Bortone colpita da una sindrome: “Mi sono operata”

A Oggi è un altro giorno la conduttrice ha spiegato il motivo della vistosa fasciatura al braccio raccontando la sua malattia per cui ha subito un’operazione

Serena Bortone
Fonte: instagram @serenabortone

Erano giorni che Serena Bortone si presentava in studio per presentare, come di consueto, il suo Oggi è un altro giorno con un nuovo appuntamento ogni pomeriggio con una vistosa fasciatura al braccio. I telespettatori che l’hanno notata si sono subito interrogati sulla motivazione del bendaggio, ma è stata la stessa conduttrice – incalzata da Giovanni Minoli – a chiarire la sua situazione, parlando della malattia che l’ha colpita. Ecco cos’è successo.

Serena Bortone ha la sindrome di De Quervain

Come detto, non era la prima volta che Serena Bortone portava una fasciatura al braccio. Coloro che si sono chiesti a cosa servisse, ora hanno una risposta. Nel corso di Oggi è un altro giorno, infatti, Giovanni Minoli ha chiesto alla conduttrice come si fosse procurata la ferita. La padrona di casa del programma ha così avuto modo di parlare della sua malattia e di chiarire le sue condizioni:

"Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perché avevo la sindrome di De Quervain (…) Non è niente di grave."

Già a inizio settimana, durante la puntata di lunedì, Serena Bortone aveva parlare di un’operazione ("Mi sono operata al polso, questa è l’evoluzione del mio malessere al polso"), grazie alla domanda di Minoli ha avuto anche l’occasione di raccontare la sua malattia, la sindrome di De Quervain. Si tratta sostanzialmente dell’infiammazione della guaina che ricopre i due tendini collegati al movimento del pollice, che vengono compressi. Il sintomo più grande è un intenso dolore al polso e al pollice che peggiora col movimento del primo dito, e richiede un riposo post-operazione di almeno trenta giorni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche