Serena Bortone, chi è il compagno: due storie importanti e la scelta (drastica) sui figli
La conduttrice giornalista più chiacchierata delle ultime settimane. Si è detto molto del suo lavoro e della sua etica, ma cosa sappiamo sulla sua vita privata?
Da quando Serena Bortone ha deciso di denunciare la presunta censura della Rai circa il monologo che il suo ospite Antonio Scurati avrebbe dovuto leggere in occasione dell’avvicinarsi del 25 aprile, è balzata nuovamente ai vertici di tutte le testate. Ancora più quando le sue proteste non si sono fermate solo ai suoi account social, ma si sono diffuse poi velocemente in tutta Italia, culminando con la sua lettura in diretta del monologo, donatole dallo scrittore. Si è discusso molto delle ragioni che hanno portato al passo falso della Rai, così come del futuro della stessa giornalista dopo essersi esposta in questo modo, probabilmente ora scopriremo qualche dettaglio in più con la sua ospitata di oggi a Verissimo, L’occasione perfetta per chiarire la sua posizione, assicurando eventuali mosse in programma per il futuro. Si vocifera infatti che Serena Bortone potrebbe cambiare velocemente casacca approdando su Mediaset o Nove. In attesa che la diretta interessata ci dia più informazioni a riguardo, ripercorriamo alcuni dettagli sulla vita privata della coraggiosa giornalista.
La vita amorosa di Serena Bortone
La giornalista ha sempre mantenuto un profilo piuttosto basso quando si trattava della sua vita privata, nonostante questo in passato si è fatta scappare alcune dichiarazioni sulla sua vita sentimentale. Nessun dettaglio è stato infatti fatto trapelare circa le persone con cui sia stata la conduttrice, su cui evidentemente preferisce mantenere il riserbo. Quel che è certo è che adesso che è single si rende conto di quanto le storie sbagliate le abbiano permesso di capire poi come apprezzarsi di più: "Ho imparato ad amarmi anche grazie agli uomini che non sono stati capaci di amarmi". Di questo parla anche nel suo libro A te vicino così dolce: "In certe pagine mi è venuto da scrivere in prima persona: ‘Promisi a me stessa che mai più avrei versato lacrime per un uomo‘. non ho mantenuto la promessa. Il romanzo è anche sull’illusione d’amore: ognuno di noi si è cimentato con storie in cui non vuoi vedere ciò che non va, perché sei innamorato". Nonostante tutto, un nome spunta comunque fuori. Due anni fa si è infatti discusso della possibilità che la giornalista avesse un giovane compagno, cioè il direttore d’orchestra Lorenzo Viotti. Il ragazzo sarebbe stato anche ospite del programma della Bortone. Dagospia scrisse infatti: "L’intervista non si è conclusa a via Teulada: i due sono stati avvistati a cena sabato sera dopo che l’aitante nuova stella dell’opera aveva chiesto alla giornalista di mostrargli la ‘notte romana’ che si è conclusa nel ristorante dell’albergo Rhinoceros di Alda Fendi".
Curiosità sulla vita privata di Bortone, e la decisione sui figli
Di grandi amori dovrebbe averne avuti "Senza ombra di dubbio", ha raccontato Bortone, esperienze che si sono rivelate fondamentali per la sua crescita personale. A riguardo però ha le idee molto chiare: "Ho avuto due convivenze e ora sono single", ha rivelato un mese fa in un’intervista al Corriere. Ma per lei non è assolutamente un problema: "Ho una grande famiglia diffusa di amici. Sono sempre circondata da affetto, non so che cosa sia la solitudine. Negli ultimi anni ho imparato anche a viaggiare da sola. Con ironia, dico: non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice". Un altro discorso ancora sono il matrimonio e i figli: "Non era il mio obiettivo e non è capitato. Ma il matrimonio borghese che si fa per sistemarsi mi fa venire il soffoco al solo pensiero".