Selvaggia Lucarelli critica Ilary Blasi: “Insultava i giornali”

L’opinionista ha ricordato le smentite piccate della showgirl alle voci sulla separazione da Totti: “se ti sposi in diretta, anche il tuo divorzio lo sarà”

Selvaggia Lucarelli
Fonte: instagram @selvaggialucarelli

"Dura lex, sed lex"; si chiude addirittura con un brocardo latino il pensiero di Selvaggia Lucarelli sulla separazione di Ilary Blasi e Francesco Totti. L’opinionista ha voluto dire la sua su Instagram, pubblicando uno spezzone di un’intervista della showgirl risalente al 20 marzo scorso in cui, incalzata sulle voci di una possibile crisi con l’ex capitano della Roma, Ilary dichiarava la notizia falsa e, anzi, una "figura di m****" per tutti giornali che l’avevano data. Selvaggia non ha evidentemente gradito l’insulto alla categoria dei giornalisti e, alla luce dell’ufficialità – arrivata negli ultimi giorni – della separazione da Totti, ha voluto ripescare queste parole e commentarle.

Il commento di Selvaggia Lucarelli

"A me spiace per Ilary e Totti perché mi sono molto simpatici entrambi e non mi interessa l’aspetto pruriginoso della vicenda, però visto che faccio la giornalista una cosa la voglio dire: per quanto non abbia apprezzato lo scavare nei tradimenti, la notizia della loro crisi e della separazione alle porte era vera. (…) questa smentita piccata, con insulto ai giornali (aveva anche fatto i nomi, li ho tagliati) francamente è pessima."

Le parole di Selvaggia Lucarelli hanno dunque difeso innanzitutto il lavoro dei giornalisti (rei, secondo Ilary, di aver esagerato e di aver diffuso una notizia non vera). L’opinionista e blogger ha infatti criticato la risposta piccata della showgirl andata in onda – ironicamente – a Verissimo lo scorso marzo, non gradendo soprattutto la richiesta di privacy a momenti alterni, come ha poi espresso nello stesso post:

"… se vuoi proteggerti e proteggere, eviti pure di sederti in un salotto tv. I giornali fanno il loro lavoro, che è dare una notizia. Si può discutere sul come viene data, ma non sulla legittimità di darla, specie se si parla della separazione della coppia più nota, più involontariamente e VOLONTARIAMENTE esposta del mondo dello spettacolo (…) Non possiamo decidere di avere copertine e like per ciò che ci piace e un telo nero sopra quello che non ci piace."

La frecciatina di Selvaggia si è chiusa con una massima latina, e un invito a Ilary Blasi a riflettere sull’esposizione mediatica della sua ormai ex relazione con Francesco Totti.

"E chi dice che i giornali dovrebbero farsi i fatti loro, beh amici miei: se ti sposi in diretta su Sky, anche il tuo divorzio sarà in diretta su Sky. Dura lex, sed lex."


Potrebbe interessarti anche