Ilary Blasi e Francesco Totti si separano: l'annuncio ufficiale

Dopo mesi di rumors è arrivata l'ufficialità: la showgirl e l'ex capitano della Roma stanno per dirsi addio. Una decisione presa di comune accordo

Ilary Blasi e Francesco Totti
Fonte: Instagram @ilaryblasi

Erano ormai diversi mesi che i rumors avevano iniziato a circolare, ma ora è ufficiale: Ilary Blasi e Francesco Totti hanno deciso di separarsi. Una notizia che i fan speravano che la coppia avrebbe smentito, ma non è così.

Ilary Blasi e Francesco Torri, l’addio è definitivo

Stando alle prime indiscrezioni, la decisione di prendere strade diverse sarebbe stata presa di comune accordo tra la showgirl e l’ex capitano della Roma: già da diverso tempo, infatti, tra i due erano sorti dei dissapori, e ora la loro storia sembra decisamente arrivata al capolinea. Una separazione, quella tra Blasi e Totti, che vuole evitare qualsiasi tipo di conflitto soprattutto per tutelare i loro tre figli, Christian, Chanel e Isabel: sono proprio i figli che la coppia ha sempre cercato di proteggere dai gossip e dalle malelingue che da ormai molti mesi li aveva presi di mira. Già nel mese di febbraio 2022, infatti, lo stesso Francesco Totti aveva messo a tacere le voci secondo le quali si stava separando dalla moglie: "Nelle ultime ore ho letto tante cose su di me e soprattutto sulla mia famiglia. Non è la prima volta che mi succede di sentire queste fake news. Mi rivolgo a tutti voi che scrivete tutte queste cose di fare attenzione perché di mezzo ci sono dei bambini e i bambini vanno rispettati. Sinceramente mi sono veramente stancato di dover smentire", aveva detto in un video pubblicato sui social.

Lo stesso aveva fatto Ilary Blasi nello stesso periodo, intervista a Belve: "È stato un accanimento mediatico, il nostro pensiero è andato ai nostri figli". Proprio per il bene dei ragazzi, quindi, i due hanno scelto di procedere in modo civile e di comune accordo. Ma, questa volta, la separazione è definitiva: dopo 17 anni di matrimonio la coppia sta per dirsi addio. Per il momento non sono state rese note le cause che li hanno portati a questa decisione: sempre secondo i rumors, Blasi avrebbe avuto una relazione extra-coniugale con l’attore Luca Marinelli, mentre Totti avrebbe avuto un flirt con Noemi Bocchi, tifosa sfegatata della Roma. Ma anche questi dettagli non sono mai stati confermati né smentiti dai diretti interessati.

L’annuncio della coppia

Alle 21 circa dell’11 luglio, ben due ore in ritardo rispetto a quanto dichiarato in precedenza, Ilary Blasi ha ufficializzato la notizia della sua separazione da Francesco Totti. "Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia", ha annunciato la conduttrice tramite il suo agente. Pochi minuti dopo sono arrivate anche le dichiarazioni dell’ex capitano della Roma: "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

Stando alle ultime indiscrezioni, mentre gli avvocati della coppia stavano preparando il comunicato congiunto che avrebbe dovuto essere reso pubblico alle 19, il settimanale Chi avrebbe pubblicato delle foto di Totti in compagnia di Noemi Bocchi. La diffusione di questi scatti avrebbe creato non poco imbarazzo nel calciatore e nella showgirl, che avrebbero quindi deciso di ritardare le proprie dichiarazioni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche