Selvaggia Lucarelli contro Luca Bizzarri: "Cerca il fascio che è in te"

Il comico commenta un evento su Twitter e l'opinionista lo attacca senza esclusioni di colpi: ecco il motivo della lite sui social e tutto il dibattito tra i due

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Selvaggia Lucarelli Luca Bizzarri
Fonte: Archivio

Selvaggia Lucarelli non le manda certo a dire: quando ha letto il commento social di Luca Bizzarri dedicato a un’iniziativa dal titolo "Sessismo e stereotipi di genere nella trilogia di Amici miei" non ci ha visto più. Tutto è iniziato nel momento in cui l’attore ha condiviso su Twitter un post che pubblicizzava l’evento in questione, ironizzando nella didascalia sul nome dell’incontro volto ad analizzare la trilogia di Amici Miei, un cult del panorama cinematografico italiano. "Non so se è vero, ma se lo fosse il titolo sarebbe: ‘Perché governerà 300 anni’", ha scritto Bizzarri riferendosi alla premier Giorgia Meloni. Secondo lui, infatti, questi progetti sarebbero pensati apposta per potenziare il consenso della destra e spingere sempre più persone a simpatizzare per l’attuale governo.

Cosa è successo

Al tweet ironico di Luca ha risposto Selvaggia Lucarelli tramite il suo profilo Twitter ufficiale, usando toni a dir poco aspri nei suoi confronti: "Quindi, secondo lui non si possono analizzare dal punto di vista culturale e sociologico i cambiamenti della società anche nel cinema e nell’arte. Non possiamo discutere di stereotipi di un’opera pur riconoscendo il valore dell’opera. E chi lo fa – magari uno studioso all’interno di un’università – va deriso. O peggio, va additato come colui che fa venire voglia di votare a destra. Bizzarri forse dovrebbe smettere di cercare chi aiuta i fasci nel mondo della cultura e cercare il fascio che è in lui. Chissà che non lo trovi, finalmente".

Luca Bizzarri attacca Selvaggia

Parole pesanti, quelle dell’opinionista, a cui Luca Bizzarri – colpito ma non ancora affondato – non ha mancato di replicare: "Il fatto è che quel film è proprio basato su sessismo e stereotipi di genere. Fa ridere proprio per quello, è quella la cifra, non c’è molto da analizzare. Se invece oggi non avevi ancora dato del fascio a nessuno e ti avanzava un fascio va bene uguale. Magari la prossima volta scrivimelo su whatsapp, che sono un genovese riservato, a me quelli che urlano in cortile per farsi sentire dalla signora del terzo piano mi imbarazzano". Selvaggia Lucarelli è rimasta quasi indifferente alla polemica del comico, chiarendo solo il suo pensiero sul diretto interessato: "Tranquillo Luca. Non è che io ti sto dando del fascio. Fai tutto tu da solo, da tempo. Con quelli come te governeranno altri 300 anni. (cit.)".


Potrebbe interessarti anche