Selvaggia Lucarelli, chi è l'ex marito Laerte. La battaglia legale e il rapporto con Adriano Pappalardo

I due si conobbero nel 2003 negli studi de L'Isola dei Famosi e, dopo un figlio e tre anni di nozze, divorziarono nel 2007.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Accanto a Selvaggia Lucarelli ora c’è lo chef e food blogger Lorenzo Biagiarelli, ma nella vita privata della giudice di Ballando con le Stelle c’è anche un ex marito, Laerte Pappalardo, padre di suo figlio Leon. Non è mai stato un mistero che le cose tra i due non siano finite nel migliore dei modi, ma all’inizio della loro storia d’amore la passione che li univa sembrava essere davvero tanta. I due si conobbero nell’autunno del 2003, negli studi de L’Isola dei Famosi: Selvaggia era opinionista e Laerte andava lì per sostenere il padre Adriano, naufrago nel reality.

"Mi ha travolto con la sua irruenza", racconterà proprio Lucarelli anni dopo a Pomeriggio Cinque, parlando del loro incontro. Passati pochi mesi arrivò l’annuncio della gravidanza, e poco dopo quello delle nozze, celebrate il 15 luglio 2004 in un ex convento all’interno delle terme di Caracalla a Roma. Un matrimonio con circa ottanta invitati il loro, tra i quali spiccavano nomi come quello di Alessia Ventura, ex concorrenti di reality come Patrizia De Blanck, Giada De Blanck e l’attore Davide Ricci. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su Laerte Pappalardo e sulle vicende legali che hanno segnato la fine della storia con Selvaggia Lucarelli.

Laerte Pappalardo, chi è l’ex marito di Selvaggia Lucarelli (padre di Leon)

Laerte Pappalardo è nato a Milano il 4 marzo del 1976. Figlio del noto cantautore Adriano Pappalardo e di Lisa Giovagnoli, ha debuttato sul piccolo schermo cantando Ricominciamo in coppia con il padre. Dopo essersi diplomato in lingue, ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui L’Isola dei Famosi nel 2011 e Celebrity Chef. Il figlio d’arte ha anche recitato al cinema in Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti (2011) e nella fiction Capri (2006-2010). Dal 2004 al 2007 Laerte è stato sposato con Selvaggia Lucarelli, conosciuta negli studi de L’Isola nel 2003, anno in cui Adriano Pappalardo era concorrente del reality. Dal loro amore, a gennaio 2005 è nato Leon, il figlio della coppia oggi 19enne.

La fine turbolenta tra Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo: la battaglia legale

Nel 2007, dopo soli tre anni dalle nozze, Laerte Pappalardo e Selvaggia Lucarelli decisero di divorziare. "Noi non abbiamo avuto una separazione travagliata per via di nostro figlio, ma solo un contenzioso di natura economica", dichiarò tempo fa la scrittrice a Pomeriggio Cinque. Anni dopo, però, si venne a sapere che Selvaggia decise di denunciare l’ex marito per non aver versato il mantenimento al piccolo Leon, così come si legge su Metropolitan Magazine. Le frizioni su questo punto vengono anche fuori quando Laerte, ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, parlò dei diritti dei padri separati, dichiarazioni che non piacquero all’ex moglie, la quale chiamò la trasmissione, dando vita a una lite in diretta. Le accuse furono prontamente contestate da Emanuele Mancuso, avvocato della famiglia Pappalardo: "Il mio assistito non soltanto ha sempre versato dei soldi sul conto dell’ex compagna anche in assenza di un provvedimento legale, ma quando la disposizione è arrivata, ha anche versato la differenza sugli arretrati", si leggeva in una nota.

I rapporti tesi tra Selvaggia Lucarelli e l’ex suocero Adriano Pappalardo

"Molto amorevole con Leon. Hanno un rapporto cameratesco. Pappalardo è un Peter Pan che passa la vita tra canoa, corsa, parapendio. Con me è diverso. Non mi saluta da anni. Non mi perdona di aver voluto la separazione con il figlio". Così Selvaggia Lucarelli descriveva il rapporto con il suo ex suocero Adriano Pappalardo su Diva e Donna. "Ecco questa situazione di freddezza, dopo così tanto tempo, sono passati ormai 11 anni dalla separazione, secondo me è stupida ed è una rigidità che non ha alcun sensoraccontava poi la scrittrice a Caterina Balivo, nel salotto di Vieni da me -. Se un giorno faremo pace alla fine credo che ne beneficeremo noi due ma soprattutto Leon che è molto affezionato ad Adriano. È un bravissimo nonno". Dall’altra parte, invece, Adriano Pappalardo, intervistato da Il Messaggero, definiva così i rapporti con Lucarelli: "Normalissimi. Quando la vedo in tv la seguo. È brava. La stimo. È una donna che ha fatto quello che fatto, se n’è andata a Milano, ma va bene così. È tutto a posto".


Potrebbe interessarti anche