Giorgia Soleri: tradimento di Damiano, sberle da Selvaggia

L'influencer e il cantante si sono lasciati, lui bacia un'altra in discoteca. E intanto la Lucarelli accusa la ragazza di essere un'ipocrita.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Non tira bella aria per Giorgia Soleri. È infatti di poco fa la notizia che è finita la storia d’amore tra la ragazza e il cantante dei Måneskin, Damiano David. Ad annunciarlo è lo stesso frontman, dopo il "leak" di un video via social: "Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore". E come se non bastasse, Giorgia, oltre alla delusione d’amore, si deve sorbire adesso anche le accuse a toni forti di Selvaggia Lucarelli, che l’ha attaccata senza remore. Motivo? Per fare pubblicità alla sua nuova linea di make-up, la Soleri aveva espresso opinioni sul femminismo che non sono andate proprio giù alla giornalista. Danno e beffa multipla, insomma. Ma vediamo meglio cos’è successo.

Bomba social: Damiano e Giorgia si sono lasciati

Damiano David e Giorgia Soleri non stanno più insieme. Lo ha appena detto il cantante, tramite i suoi canali social. E i fan non sanno proprio cosa pensare.

Dopo la recente circolazione di un video, infatti, in cui Damiano baciava un’altra ragazza, proprio il fenomeno del gruppo Måneskin ha vuotato il sacco. "Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video", l’esordio social, "io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci ormai da qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo". Però la botta resta forte. E Damiano, sapendolo, ha aggiunto di sperare che "questa cosa non infici l’immagine di Giorgia, e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento".

Il caso è esploso proprio oggi, 8 giugno, quando ha cominciato a girare il video incriminato dove Damiano, in discoteca, bacia una misteriosa ragazza bionda, evidentemente non Giorgia Soleri. Genio uscito dal vaso, Pandora scappata. E scuse e dichiarazioni immediate. Ma ormai la cosa sembra fatta. La coppi di lunga data si è mollata. E proprio in un momento di attacchi incrociati alla giovane Giorgia.

Il lancio dei prodotti di Giorgia, l’attacco di Selvaggia Lucarelli

Recentemente, infatti, non c’è pace per Giorgia Soleri. L’influencer era tornata a far parlare di sé con un’intervista al settimanale Vanity Fair. Rispondendo alle domande, aveva annunciato l’arrivo della sua nuova linea di make-up, ricollegandosi poi a discorsi più complessi legati al femminismo.

Forse un modo per sensibilizzare la gente, il suo. O magari solo una maniera veloce per ottenere più attenzione. Il dubbio, in molti tra fan e odiatori, è rimasto. Tanta disapprovazione via social, con attacchi vari. E poi l’affondo diretto da parte di Selvaggia Lucarelli.

Secondo molti follower, la fidanzata di Damiano dei Måneskin avrebbe provato, questa volta, a presentarsi come paladina dei diritti femminili, pur lanciando al tempo stesso una campagna in qualche modo superficiale legata ai suoi prodotti. Contraddizione che non è certo sfuggita a Selvaggia Lucarelli, che nelle ultime settimane ha rimarcato il suo preciso punto di vista sulla questione. "Che due cog***ni!", ha esordito su Instagram. Introduzione ad effetto. E poi il punto: "persona normale: mi trucco, così nascondo le mie occhiaie di mer**. Giorgia Soleri: mi trucco perché il make-up è uno strumento di espressione e condivisione, il femminismo mi ha aperto la mente".

Selvaggia non le ha mandate a dire, insomma. Rincarando ulteriormente la dose: "persona normale: mi piace fare soldi ed essere famoso. Giorgia Soleri: sono femminista". L’opinione è chiara e limpida. E i toni come sempre non proprio pacati. "Il femminismo" ha chiosato la giornalista, "ne deve subire già tante, ci mancava trasformarlo in parodia". Diverse le persone d’accordo con questa analisi. Ma anche tanti i fan o curiosi che sostengono il lavoro portato avanti sui social da Giorgia Soleri.

C’è aria di delusioni, e di attacchi, per Giorgia. Prima le accuse della Lucarelli, e poi la fine dell’amore con Damiano. Non il momento migliore, anzi forse il più duro della sua giovane carriera.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche