Il dietro le quinte di Sanremo vietato alla Rai (per i Ferragnez)

Niente telecamere della TV di Stato nel backstage dell'Ariston: Fedez, la Ferragni e Amazon hanno escluso la Rai per girare la loro serie. È polemica

Tra baci appassionati, siparietti e presunti litigi si può dire con una certa tranquillità che Sanremo 2023 è stato ed è tuttora il Festival dei Ferragnez. La presenza di Chiara Ferragni e Fedez alla kermesse ligure è ancora chiacchieratissima e domina il discorso "extra-musica" della 73esima edizione del Festival della canzone italiana. L’ultima polemica in ordine di tempo potrebbe essere fatta risalire alla piattaforma streaming di Amazon: Prime Video. La partecipazione di Chiara Ferragni è infatti costata parecchio alla Rai non solo in termini economici (con il cachet poi donato in beneficienza, altra polemica) ma anche contenutistici. Il famigerato e temuto vincolo sull’immagine della influencer ha infatti limitato enormemente il "dietro le quinte" del Festival, diventato vero e proprio territorio off limits per le telecamere.

Il vincolo sull’immagine di Chiara Ferragni era per la serie Prime Video

Il vincolo sull’immagine di Chiara Ferragni sarebbe dunque stato richiesto da Prime Video per agire liberamente dietro le quinte del Festival e ottenere nuovo materiale per la seconda stagione di The Ferragnez, la serie sulla vita dell’influencer e del marito Fedez. Il "behind the scene" di Sanremo è diventato così terreno esclusivo della royal couple d’Italia per la piattaforma streaming e i contenuti di Amazon: ecco svelato le motivazioni dietro il famoso vincolo su foto e video della coppia. Una brutta limitazione per Rai, con le telecamere della televisione pubblica frenate da un servizio privato nell’evento più seguito dell’anno. Agli inviati delle trasmissioni Rai non è così stato consentito l’accesso al Teatro; per poter vedere i dietro le quinte di Sanremo 2023, in pratica, sarà necessario spiare qua e là sullo sfondo nella prossima stagione di The Ferragnez.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche