Sanremo, Lazza fuori sincrono: pioggia di critiche dal web. Lui si scusa

Nella prima serata del Festival il cantante si è esibito in piazza Colombo con il brano “Cenere”, ma qualcosa è andato storto: ecco cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo il grande successo a Sanremo 2023, che gli ha permesso di ottenere un meritato secondo posto sul podio, Lazza è tornata nella città Ligure anche per questa nuova edizione di Sanremo 2024, ma in vesti leggermente diversi. Il rapper milanese ha infatti inaugurato proprio ieri sera il palco Suzuki di piazza Colombo esibendosi nel celebre brano Cenere. Durante l’esibizione, però, qualcosa non è andato per il verso giusto, e il web si è immediatamente scagliato contro il cantante con critiche feroci. Vediamo cosa è successo e quali sono state le parole di Lazza in seguito.

Lazza si esibisce fuori sincrono: il web non lo perdona

Si sa, nelle esibizioni dal vivo non sempre va tutto liscio. Ed è proprio ciò che è accaduto ieri sera a Lazza durante la sua esibizione in Piazza Colombo. Il web si è infatti scagliato contro di lui criticando l’esibizione fuori sincrono e accusandolo di aver utilizzato il playback, e anche male. Al televisore, infatti, è apparsa evidente l’asincronia tra il movimento delle labbra del cantante e il suono.

In questi casi, purtroppo, il web non perdona e i commenti negativi si sono sprecati. "Mi spiegate come fa Lazza a stonare con l’autotune e il playback?", si legge sui social. E ancora: "Facciamo una colletta per mandare Lazza a scuola di playback! Vergognoso". E questi sono solo due dei tantissimi commenti negativi che sui possono leggere sui social proprio a proposito dell’esibizione di Lazza.

Lazza spiega cosa è succeso e si scusa sui social: le sue parole

Dopo l’esibizione e i tantissimi commenti negativi, quando Lazza ha potuto riprendere in mano i social ormai a tarda notte, non ci ha pensato due volte a spiegare l’accaduto ai suoi follower, scudandosi per l’inconveniente.

"Mi spiace non aver potuto performare come al solito, ma ci sono stati problemi tecnici che me lo hanno impedito", ha detto in una storia su Instagram. In parole semplici, niente playback, ciò che i telespettatori hanno visto è stato dovuto semplicemente a un problema tecnico che ha portato a un ritardo tra le immagini e la voce del cantante. Cose che, durante una diretta, possono capitare a tutti.

A conferma di questo, lo stesso Lazza ha poi pubblicato sui social un video in cui effettivamente la sincronia tra le sue labbra e la canzone c’è e come e nell’esibizione va tutto alla grande. Insomma, un piccolo errore tecnico che, come sempre, ha scatenato il web ancor prima di conoscerne le motivazioni.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche