Sanremo, la Rai rischia di perdere il Festival: offerta privata

Secondo Pinuccio di Striscia la Notizia, il comune ligure avrebbe ricevuto un'offerta privata per la sostituzione della Rai nell'organizzazione della kermesse

Sanremo, la Rai rischia di perdere il Festival: offerta privata

Colpo di scena durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo per la terza serata, in programma giovedì 9 febbraio, alla presenza della co-conduttrice Paola Egonu. Durante la sessione di domande e risposte dalla sala stampa Radio e TV, è intervenuto Pinuccio di Striscia la Notizia (Rai Scoglio 24), che ha rivelato un’informazione che potrebbe preludere a un passaggio della manifestazione dalla Rai a un’altra emittente.

Secondo l’inviato del Tg satirico di Canale 5, il comune della città ligure avrebbe ricevuto da poche ore una proposta di una cordata privata che si sarebbe offerta di rilevare la realizzazione del Festival e gestirne il marchio, di fatto togliendoli alla Rai. La quale, peraltro, sarebbe forte di un contratto di prossima scadenza (a dicembre) e quindi potrebbe effettivamente perdere la kermesse e i suoi lauti guadagni e mostruosi ascolti.

Secondo Pinuccio, il comune avrebbe più volte lamentato che gli introiti della manifestazione siano rimasti pressoché invariati, se non calati, benché la Rai firmi sistematicamente contratti sempre più remunerativi grazie al concorso canoro, e per questo si potrebbe aprire un bando. Assente il sindaco, impegnato sul territorio con il ministro della Salute Schillaci, a rispondere ha provveduto l’assessore comunale presente in sala stampa, che non ha negato la circostanza ma ha sottolineato come un’offerta di questa portata non possa che essere valutata con i tempi dovuti. Silenzio, invece, da parte dei dirigenti Rai sulla domanda di Pinuccio.


Potrebbe interessarti anche