Egonu in conferenza stampa a Sanremo: “L’Italia è un paese razzista”

Aveva fatto molto discutere nei giorni l’assenza della Egonu da alcuni eventi legati alla kermesse. Dalle foto ufficiali alle prove generali. Ora l'attenzione è su di lei per le risposte in conferenza stampa

In questi minuti si sta tenendo la conferenza stampa per regalare al pubblico alcune anticipazioni sulla terza serata di Sanremo. Tra gli ospiti più attesi detta serata spicca sicuramente la band vincitrice del Festival due anni fa, e trionfatrice dell’Eurovision: i Måneskin, il gruppo composto da Damiano David per la voce, Victoria De Angelis al basso, Ethan Torchio alla batteria e Thomas Raggi alla chitarra elettrica. Ma a far discutere questa mattina più che la giovanissima rock band è la co-conduttrice della serata, la talentuosissima Paola Egonu, per anni pallavolista della nazionale italiana, tra i volti più in vista del celebre sport in Italia, e che recentemente è stata vittima di alcune frasi a sfondo razzista che l’hanno fatta vacillare. Vediamo cosa ha detto a riguardo durante la conferenza stampa sanremese di questa mattina.

Lo sfogo della co- conduttrice

Paola Egonu sembra pronta a dire la sua riguardo il tema razzismo nel nostro paese. E con questa ci sta sicuramente dando delle anticipazioni di quello che sarà il suo atteso monologo in serata. Molti si aspettavano che la pallavolista trattasse il tema così delicato ma importante durante la messa in onda della terza puntata della kermesse, ma adesso siamo convinti lo farò affrontandolo direttamente e di petto, con una ritrovata sicurezza. Durante la conferenza la Egonu si è infatti sfogata dicendo: "L’Italia è un Paese razzista, ma questo non vuol dire che lo siano tutti. Sta migliorando da questo punto di vista, non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima. Voglio semplicemente dire come stanno le cose". Sicuramente il suo intervento sarà tra quelli più chiacchierati e purtroppo controversi dell’intera edizione di Sanremo, ma se c’è una co-conduttrice che può smuovere le masse e spingere il pubblico ad aprire gli occhi, questa è proprio la pallavolista Paola Egonu.

L’assenza della sportiva negli eventi ufficiali e non

Aveva fatto molto discutere nei giorni l’assenza della Egonu da alcuni eventi legati alla kermesse. Dalle foto ufficiali scattate tra conduttori e co-conduttrici, alle prove generali fatte nei giorni precedenti all’inizio della competizione. La Egonu non ha fatto il suo ingresso neanche sul noto green carpet dell’evento, tanto che molti temevano non si sarebbe vista neanche durante la conferenza stampa. Nonostante possano esserci motivazioni valide dietro la sua assenza, come impegni precedentemente presi, in molti si chiedono se la scarsa presenza della sportiva non nasconda altro, come alcuni attriti con la kermesse, o semplicemente unascelta concordata per concedere maggior attenzione mediatica al suo arrivo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche