Sanremo, l'appello di Fiorello ad Amadeus: "Non lo fare più"

Il Festival è ancora travolto dalle polemiche e dalle denunce: lo showman siciliano invita l'amico a fare un passo indietro. "Vi auguro un Sanremo scialbo!"

"Dobbiamo ancora parlare di Sanremo!": ha esordito così stamattina, Rosario Fiorello, nella rassegna stampa del suo VivaRai2. A sei giorni dalla chiusura del Festival, infatti, le vicende dell’Ariston tengono ancora banco, tra scandali, polemiche e accuse.

Tra queste, lo showman siciliano ha citato, sfogliando i giornali, l’affaire Blanco, reo di aver distrutto i fiori portati sul palco per la sua esibizione dell’Isola delle rose, gesto del quale Fiorello ha ironicamente accusato Amadeus ("Avrebbe dovuto mettere un cartello ‘Non calpestare le aiuole'"). E poi ha aggiunto il caso del bacio tra Rosa Chemical e Fedez, contro il quale è stato presentato un esposto in Procura per atti osceni.

A quel punto, uscendo un po’ dal suo ruolo comico, Fiorello ha lanciato un invito all’amico presentatore, invitandolo a fare un passo indietro: "Vi auguro un Sanremo scialbo! Fossi Amadeus direi: ‘Sai cos’è? L’anno prossimo non lo faccio!’. Amadeus, non lo fare! Così, poi, un bel Sanremo scialbo… un Sanremo senza polemiche… 20 cantanti: canta uno, finisce l’altro… a mezzanotte tutti a casa… Che cosa resterà di quel Sanremo? Nulla!".

Niente a che vedere con l’edizione appena finita ma della quale si parla ancora: "Guarda cosa c’è adesso: c’è gente quasi arrestata in Rai! Coletta e l’ad sono chiusi lì e ieri ho portato loro le arance!". Molto meglio, no?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche