Sanremo 24, social impazziti per Mannino co-conduttrice e Fiorello in chiusura

Oltre alla comica e al già annunciato Mengoni, sul palco dell'Ariston insieme ad Amadeus ci saranno Giorgia, Lorella Cuccarini e a gran sorpresa Rosario Fiorello.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

La macchina di Sanremo sta scaldando i motori e, ormai da giorni, sono partiti gli annunci scaglionati di Amadeus, che ha abituato il suo pubblico a scoprire a poco a poco tutte le novità dei suoi Festival (cinque in tutto con quello in arrivo). Così, dopo aver scoperto a Viva Rai2! la presenza di Marco Mengoni come spalla nella prima serata, l’annuncio di Giovanni Allevi come primo ospite ufficiale, e i nomi dei quattro al timone del Prima Festival (Paola e Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras), ora è arrivato il momento di svelare chi ci sarà ad affiancare il direttore artistico sul palco dell’Ariston.

Chi sono le co-conduttrici di Sanremo 24: l’annuncio di Amadeus al Tg1

Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e a gran sorpresa Rosario Fiorello. È questa la rosa dei 4 presentatori (più Mengoni) che divideranno l’onere e l’onore di traghettare con Amadeus la 74esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. Ad aprire la prima serata, come già svelato giorni fa nel glass box di Viva Rai2! ci sarà Marco Mengoni, mentre nella seconda sarà la volta di Giorgia. La terza serata la palla passerà alla co-conduttrice Teresa Mannino, mentre la quarta sarà affidata alle mani di Lorella Cuccarini.

A chiudere la kermesse, nell’appuntamento finale, sul palco dell’Ariston ci sarà invece Fiorello: "Dovrai fare tutto con me nell’ultima serata" dice ridendo Amadeus all’amico che intanto aspettava le tre co-conduttrici al Foro Italico. Ironica la risposta: "Ama sai che c’è? Me ne vado sul Nove". Ora non resta che attendere i nomi dei cantanti in gara, che verranno fatti domenica 3 dicembre durante l’edizione delle 13 del Tg1.

I social pazzi per Teresa Mannino e la coppia Amadeus-Fiorello

L’annuncio delle 3 co-conduttrici e del co-conduttore fatto ieri sera da Amadeus al Tg1, ha movimentato parecchio i social ed è stata appresa con parecchio entusiasmo. Ovviamente grande ovazione per il ritorno di Fiorello sul palco dell’Ariston: il pubblico ama molto la coppia formata dal direttore artistico e il suo ‘Ciuri’. "Sono bravissimi, un’accoppiata vincente!!! Abbiamo bisogno di momenti di leggerezza…", "Siiii spettacolo e coppia perfetta professionali e molto divertenti complimenti", si legge tra le centinaia di commenti sui social.

Complimenti a non finire anche per Teresa Mannino. Su Facebook, nella pagina ufficiale del 74esimo Festival di Sanremo, gli utenti si sono scatenati: "Teresa sei una grande. Sarà una serata con tante risate, ma anche tanta cultura", "Evviva!speriamo che la facciano esprimere senza censure. Brava Teresa, non vedo l’ora". Anche il nome di Giorgia è stato accolto bene, seppur c’è chi l’avrebbe voluta come super ospite o addirittura ancora in gara. Qualche critica, invece, per la scelta di Lorella Cuccarini: "Amadeus non si smentisce mai…bravo!!! Peccato solo per la Cuccarini che non mi sta molto simpatica ma si prospetta un fantastico Sanremo".


Potrebbe interessarti anche