Sanremo 2025, Fiorello propone Cattelan e Antonella Clerici per il dopo Amadeus: lei risponde in diretta

Dopo il successo di quest’ultimo Festival, sono già partite le ipotesi per il prossimo anno. A Viva Rai 2 lanciata la prima idea con una telefonata inattesa.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è appena conclusa, registrando un successo mai visto prima. Amadeus ha però ufficializzato la scelta di abbandonare il ruolo di conduttore e direttore artistico per il prossimo anno, e chi verrà dopo di lui avrà indubbiamente un arduo compito. E, come ogni anno, sono già partire le prime ipotesi su chi condurrà la prossima edizione della kermesse musicale. A lanciare la prima idea è stato proprio Fiorello nell’ultima puntata di Viva Rai 2: ecco la sua proposta.

Viva Rai 2, Fiorello: "A Sanremo 2025 Antonella Clerici e Cattelan"

Nell’ultima puntata di Viva Rai 2, Fiorello ha proposto Antonella Clerici come prossima conduttrice del Festival di Sanremo. Antonella è infatti stata l’ultima donna a condurre la kermesse nel 2010, e un suo ritorno sarebbe gradito da moltissime persone. Certamente, non sarebbe un compito semplice, arrivando dopo cinque anni di indiscusso successo ottenuto da Amadeus, ma la verve e l’esperienza di Antonella potrebbero essere proprio l’ideale per subentrare e continuare la grande impresa iniziata dall’ormai amatissimo "Ama".

Ma Fiorello non si è limitato a proporre al pubblico questa idea, poiché ha anche chiamato la stessa Antonella Clerici in diretta per proporre l’idea direttamente a lei. "Abbiamo riso e scherzato sul fatto che una donna alla conduzione di Sanremo non si veda dalla ultima tua conduzione. Era il 2010, 14 anni fa. Ma tu torneresti?", ha chiesto Fiorello alla conduttrice. "Con un amico come te, sì", ha prontamente risposto Antonella.

Ma esattamente come Amadeus, dopo cinque anni, anche Fiorello ha ammesso di non voler tornare tanto presto al Festival, e per questo ha risposto rilanciando la proposta. "Che c’entra? Io ormai l’anno prossimo sono quota 100. Tu o anche insieme a qualcun altro. Io vedrei bene te e, visto il rapporto che hai con lui, Alessandro Cattelan. Sareste una bellissima coppia".

Sanremo 2025, Antonella Clerici accetta la possibilità di condurre il Festival

Durante la telefonata con l’amico Fiorello, Antonella Clerici si è quindi detta pronta ad accettare un’eventuale proposta di conduzione del prossimo Festival di Sanremo, magari proprio accanto ad Alessandro Cattelan come proposto dal conduttore di Viva Rai 2.

"Potrebbe essere, io adoro Alessandro. Trovo che sia giusto lanciare i giovani. Quindi può essere ma dopo che voi avete fatto l’80%…", ha sottolineato Antonella.

"Che c’entra? – ha prontamente replicato FiorelloFacciamo una precisazione: se tu e Alessandro faceste il Festival, il paragone dovrebbe essere fatto con la prima edizione di Amadeus. Voi iniziereste un ciclo e dopo 3 o 4 anni pensereste ai risultati".

"Bisogna avere anche coraggio nella vita e io non ho niente da perdere. Ho una carriera che non è che se un Festival andasse male ti uccidi. Quindi perché no?", ha concluso Antonella, aprendosi nuovamente alla possibilità di essere alle redini di Sanremo 2025.

Una risposta che ha scatenato la felicità di Fiorello, il quale ha concluso la telefonata affermando: "Che bello! Lanciamo Antonella Clerici e Alessandro Cattelan. Noi tifiamo per voi. Adesso sei fregata".


Potrebbe interessarti anche