Sanremo, c'è già il podio dei vincitori: le previsioni dei bookmaker

Il toto-nomi sul possibile vincitore della kermesse è partito: per ora i bookmaker danno al primo posto Ultimo, seguito da Marco Mengoni e Giorgia

Sanremo 2023
Fonte: Instagram @sanremorai

A poco più di 24 ore dall’annuncio dei 22 Big in gara alla 72esima edizione di Sanremo, è già partito il toto nomi sul possibile vincitore della kermesse. Non è certo possibile fare pronostici, anche perché, oltre a non sapere ancora chi saranno i sei cantanti in arrivo da Sanremo Giovani, non si sa nulla dei testi in gara.

Libero Magazine è anche su Twitter
Iscriviti gratis per tutte le ultime news su TV e spettacoli

Eppure, nonostante tutte queste incognite, sui social in tantissimi hanno iniziato a fare le loro previsioni su chi potrebbe trionfare tra Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I cugini di campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo.

Anche i bookmakers hanno iniziato a fare le loro ipotesi sulla vittoria, e sul sito Sisal si vedono già i nomi che vanno per la maggiore tra gli scommettitori. Al primo posto, quindi, troviamo Ultimo seguito da Marco Mengoni e Giorgia, quotati rispettivamente 2.50, 3.50 e 5.50.

Nella classifica, dopo il terzo posto troviamo Elodie e Madame, seguite da LDA, Ariete, Levante, Lazza e Colapesce Dimartino, mentre all’ultimo posto i bookmakers danno, per ora, I Cugini di Campagna.

Intanto, spuntano anche delle novità sul fronte regolamento del Festival. La kermesse partirà il febbraio 2021 e terminerà l’11: durante la quarta serata, quella di venerdì 10, si terrà l’appuntamento con le cover, e i 28 cantanti in gara dovranno scegliere una canzone italiana o internazionale pubblicata tra il 1° gennaio 1960 e il 31 dicembre 1999.

La novità sta nell’obbligo per gli artisti di avere un ospite al loro fianco che, come regita il regolamento, deve essere "Da loro individuato in accordo con il Direttore Artistico e con RAI". Inoltre, "Non si esclude la possibilità che un Artista possa scegliere un brano da egli stesso pubblicato nel periodo sopra indicato, previa valutazione e autorizzazione del Direttore Artistico".


Potrebbe interessarti anche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963