Festival di Sanremo 2023: ecco i nomi dei big in gara

Amadeus ha annunciato i cantanti che parteciperanno alla 73a edizione della manifestazione canora

Amadeus Sanremo
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Durante l’edizione del Tg1 delle 13.30, Amadeus ha svelato oggi, 4 dicembre, i nomi dei big che parteciperanno alla 73a edizione del Festival di Sanremo (in onda dal 7 all’11 febbraio 2023). Il conduttore sarà affiancato nel corso delle 5 serate da Chiara Ferragni e da Gianni Morandi.

I nomi dei cantanti in gara confermano l’indole di Amadeus di abbracciare più generazioni di artisti. Una rosa di nomi che mai come quest’anno potrebbe mettere d’accordo tutti: si va da bandiere della canzone italiana (da Giorgia a Marco Mengoni) a nomi di punta come Ultimo ed Elodie, da grandi ritorni (Anna Oxa, i Cugini di Campagna) agli idoli del pubblico più giovane (LDA, Lazza, Ariete). Fino ad artisti in cerca di conferma dopo i successi ottenuti nel corso degli ultimi anni (Madame, Colapesce e Dimartino, Tananai).

Sanremo 2023: gli artisti in gara

Giorgia
Articolo 31
Elodie
Colapesce e Dimartino
Ariete
Modà
Mara Sattei
Leo Gassmann
I cugini di campagna
Mr. Rain
Marco Mengoni
Anna Oxa
Lazza
Tananai
Paola e Chiara
LDA
Madame
Gianluca Grignani
Rosa Chemical
Coma_Cose
Levante
Ultimo

A questi si aggiungeranno 6 artisti emergenti, selezionati il 16 dicembre, nell’ambito di "Sanremo Giovani". In tale occasione saranno inoltre svelati i titoli di tutte le 28 canzoni in gara.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche