Sanremo 2023, al Tg1 Amadeus annuncia i Måneskin

Nell’edizione delle 20 del telegiornale il conduttore del Festival si è presentato in studio in compagnia della band, che tornerà all'Ariston

A poco più di due settimane dalla serata d’inaugurazione di Sanremo 2023 continuano gli annunci di Amadeus, che centellina informazioni e spoiler sulla 73esima edizione del Festival della canzone italiana attraverso il Tg1. Oggi è stata addirittura la giornata di un "doppio annuncio": prima la clip delle 13:30, in cui rivelava di essere in partenza da Linate direzione Roma per raggiungere gli studi, poi – nell’edizione delle 20 – si è presentato, come aveva anticipato, in compagnia di un ospite, anzi più di uno: i Nell’edizione delle 20 del telegiornale il conduttore e direttore artistico del Festival si è presentato in studio in compagnia della band .

Sanremo 2023: ecco i Måneskin

Direttamente dal parcheggio del Centro di produzione Rai di Saxa Rubra, in viale Gigli a Roma, Amadeus ha accolto la macchina che accompagnava a bordo i Måneskin. In collegamento in diretta con il Tg1 condotto da Giorgia Cardinaletti (che si è concessa una "passeggiata" nello studio del telegiornale per accogliere la band), Amadeus è poi entrato direttamente con i Maneskin (senza Etan, il batterista, a casa con la febbre). Agli impegni europei e internazionali (tra cui i Grammy) del gruppo, ecco dunque aggiungersi la partecipazione a Sanremo 2023. Nella serata di giovedì, la terza sera, Damiano e co. saliranno infatti sul palco dell’Ariston per suonare classici de loro repertorio ed estratti dal loro nuovo album Rush, già un successo ovunque. Per i ragazzi un ritorno da Amadeus che ormai – come ha raccontato – è legato a loro come un padre.

La "maratona" degli annunci di Amadeus

Come detto, anticipazioni e spoiler di Sanremo 2023 non sono certo una novità in casa Rai, né per il Tg1 né tantomeno per Amadeus. La lunga "maratona" di annunci verso la 73esima edizione della kermesse ligure è iniziata addirittura lo scorso 20 giugno 2022, quando il conduttore e direttore artistico del Festival rivelò (come di rito, nel corso della diretta del Tg1) la prima "bomba", ossia il nome di Chiara Ferragni come prima co-conduttrice. Poi Gianni Morandi, Francesca Fagnani, Sanremo Giovani, i regolamenti, i vari ospiti e tanto altro ancora. Questa settimana – quando ormai il countdown verso Sanremo 2023 segna poco più di metà mese – il picco, con ben tre collegamenti con il Tg1 e un’anticipazione a casa dell’amico Fiorello: prima le ultime due co-conduttrici del Festival (Paola Egonu e Chiara Francini) e i Black Eyed Peas come ospiti, poi la reunion dei Pooh, "l’annuncio dell’annuncio" e infine, questa sera, i Måneskin.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche