Chiara Francini e Paola Egonu a Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

Il demiurgo del Festival interviene al TG1 con un triplo annuncio: l’attrice e la stella del volley saranno co-conduttrici, i Black Eyed Peas ospiti internazionali

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Paola Egonu e Chiara Francini
Fonte: Facebook @festivaldisanrem

Nuova domenica, nuovo annuncio di Amadeus al Tg1. Stavolta il conduttore del Festival di Sanremo 2023 ha esagerato svelando addirittura tre nomi che prenderanno parte alla ormai vicinissima kermesse canora, in programma dal 7 all’11 febbraio: due co-conduttrici e un super ospite internazionale. Scopriamo chi sono.

Chiara Francini e Paola Egonu a Sanremo 2023

Il collegamento di Amadeus al Tg1 inizia con due video mostrati dalla anchor woman del telegiornale. Nel primo filmato c’è l’attrice Chiara Francini, nel secondo la stella della pallavolo Paola Egonu: entrambe, bellissime e sorridenti, svelano la loro partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrici e ringraziano Amadeus. Che a sua volta commenta e fornisce le date della loro presenza al Festival:

"Sono due donne meravigliose. Una, Chiara Francini, è una bravissima attrice fiorentina di teatro, film e fiction: sarà all’Ariston nella serata di venerdì 10 febbraio. Paola Egonu invece è una campionessa del volley, un orgoglio italiano, e sarà con noi giovedì 9 febbraio".

Questi ultimi due "tasselli" chiudono di fatto il cast di co-conduttrici che accompagneranno Amadeus durante l’arco delle cinque serate sanremesi. Prima di Francini ed Enogu era già stata ufficializzata la presenza di Francesca Fagnani e Chiara Ferragni, con quest’ultima in scena due sere (la prima e l’ultima). Gianni Morandi, invece, lo affiancherà tutte e cinque le serate.

I Black Eyed Peas super ospiti all’Ariston

Poi, un terzo video. Protagonisti i Black Eyed Peas, che saranno a Sanremo mercoledì 8 febbraio, lo stesso giorno del trio di stelle italiane formato da Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi. L’arrivo della band losangelina segnerà il ritorno dei super-ospiti globali a Sanremo: "Dopo 3 anni l’Ariston torna finalmente a ospitare grandi nomi della musica internazionale. Loro sono stelle da 25 anni, con 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti…" sottolinea soddisfatto Amadeus, che prima di salutare tutti anticipa che le sorprese non sono finite e che domani, in collegamento di buon mattino con Fiorello a Viva Rai 2, ne svelerà altre.


Potrebbe interessarti anche