Russian Doll: sbarca su Netflix la seconda attesissima stagione

Il nuovo capitolo della serie tv interpretata e prodotta da Natasha Lyonne è finalmente disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 20 aprile 2022

Russian Doll 2
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Dalle 9 del mattino di mercoledì 20 aprile è disponibile su Netflix la seconda stagione di Russian Doll, la serie con Natasha Lyonne nei panni di attrice, produttrice esecutiva e showrunner, il cui primo capitolo era uscito nel 2019. Una serie decisamente particolare, a tratti psichedelica, che ha come protagonista l’esplosiva Nadia Vulvokov, personaggio dall’animo inquieto.

Russian Doll 2: la trama

Se nella prima stagione a protagonista era bloccata in un loop temporale che la costringeva a rivivere all’infinito il giorno della sua morte, ora Nadia si trova catapultata in una realtà ancora più complessa. Una volta riuscita ad uscire da questa situazione così surreale, nel quale si trovava anche Alan Zaveri, la donna diventa protagonista di un’altra circostanza davvero particolare: un viaggio nel tempo e nello spazio, grazie al quale ripercorre la storia della sua famiglia disfunzionale.

Nadia e Alan scoprono infatti che, prendendo la linea 6 della metropolitana di New York, sono in grado di spostarsi avanti e indietro nel tempo, ma anche nello spazio. Quando salgono, però, non possono scegliere dove andare: è il treno a scegliere in che luogo e in che anno trasportarli, in modo da far rivivere loro gli eventi più significativi della storia della famiglia di Nadia e del suo passato, sciogliendo i nodi più intricati della sua storia presente. Un’avventura che per la protagonista è un viaggio verso l’accettazione di sua madre e della sua famiglia, a causa della quale deve convivere con diversi traumi irrisolti. Un’avventura in grado di strappare al pubblico risate e lacrime, momenti di spensieratezza e spunti di riflessione.

Russian Doll 2: il cast

Per la seconda stagione, il cast di Russian Doll è composto da vecchie conoscenze e volti nuovi. Rispetto al primo capitolo, ritroviamo ovviamente Natasha Lyonne nei panni della protagonista (molti la conosceranno per il ruolo di Nicky Nichols in Orange is the new black), ma anche Charlie Barnett nel ruolo di Alan, Chloë Sevigny nei panni di Lenora, la madre di Nadia ed Elizabeth Ashley, volto di di Ruth. Tra le new entry, invece, Annie Murphy, che interpreta la giovane Ruth.


Potrebbe interessarti anche