Rosanna Cancellieri contro Chiara Ferragni: “Solo esibizionismo”

Nella seconda puntata stagionale de La Vita in Diretta la conduttrice si è scagliata contro l’influencer, nella polemica per l’aperitivo sul ghiacciaio

Rosanna Cancellieri
Fonte: screenshot

Anche Rosanna Cancellieri non ci sta. Continua la polemica attorno a Chiara Ferragni per le foto del suo aperitivo a base di champagne su un ghiacciaio, raggiunto con degli amici in elicottero; questa volta è stata la conduttrice – ospite di Alberto Matano nella seconda puntata stagionale de La Vita in Diretta – ad attaccare senza mezzi termini l’influencer. Ecco quali sono state le parole forti usate da Rosanna Cancellieri.

Rosanna Cancellieri si scaglia contro Chiara Ferragni

In occasione della seconda puntata de La Vita in Diretta Alberto Matano è tornato su un argomento affrontato già il giorno precedente (quando Adriana Volpe ha scagliato una frecciatina contro Sonia Bruganelli), ossia l’ostentazione del lusso. Il conduttore questa volta ha voluto analizzare in particolare la polemica scoppiata intorno a Chiara Ferragni, finita nell’occhio del ciclone per il suo aperitivo sui ghiacci con l’elicottero. Le foto su Instagram hanno infatti indignato ambientalisti e non, dando vita a tantissime critiche contro questo insensato o comunque discutibile brindisi.

Alla polemica si è aggiunta anche Rosanna Cancellieri che, nel corso della trasmissione, ha attaccato Chiara Ferragni senza troppi giri di parole:

"Non credo che abbia altro che ostentare e far vedere quello che fa, cercando di stupire, perché poi quello che fa deve essere sempre un po’ sopra le righe, visto che poi altri talenti non credo che ne abbia. (…) Ha messo su il suo Truman show."

Alle parole di Stefania Orlando in difesa dell’imprenditrice digitale, Rosanna Cancellieri ha infine chiuso con una sentenza, sostenendo che – nel caso di Chiara Ferragni e degli influencer – non si possa parlare di talento:

"Ma che talento hanno? Quello dell’esibizionismo. (…) Questa è gente che viene usata per pubblicità, ma non è che li dobbiamo celebrare per forza."


Potrebbe interessarti anche