Romina Carrisi fatta fuori da Oggi è un altro giorno: perché è sparita

La figlia di Al Bano e di Romina Power sta pagando a caro prezzo il suo tweet contro gli autori del programma di Rai 1, in cui non appare dallo scorso 12 aprile

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Romina Carrisi la figlia d’arte desaparecida. La figlia di Al Bano e di Romina Power non prende più parte a Oggi è un un altro giorno su Rai 1 – a cui partecipava quasi regolarmente tra gli "affetti stabili" di Serena Bortone – da ormai due settimane, dallo scorso 12 aprile. Non si hanno più tracce di Romina Carrisi, ma le motivazioni dietro la sua "sparizione" sembrerebbero ormai emerse ed essere riconducibili a un tweet pubblicato lo scorso 13 aprile.

Romina Carrisi tagliata fuori dalla Rai

Romina Carrisi non appare in tv a Oggi è un altro giorno dallo scorso 12 aprile e, come anticipato, la causa di questo allontanamento potrebbe essere riconducibile a un tweet pubblicato dalla figlia d’arte, non a caso, proprio il 13 aprile. La figlia di Al Bano e Romina Power aveva infatti ripreso sul social di Elon Musk un commento di un appassionato di Oggi è un altro giorno che si lamentava dello scarso spazio lasciato a Romina: "Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?"

Romina Carrisi ha ritwittato questo pensiero condividendolo a pieno e, anzi, rincarando la dose con un chiaro e tondo attacco agli autori di Oggi è un altro giorno: "Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse chiaro. Purtroppo, se provo a prendere l’iniziativa vengo bloccata"

I precedenti degli "affetti stabili"

Il tweet di Romina Carrisi non è certo passato inosservato in casa Rai, tant’è che la figlia di Al Bano e Romina Power non ha più preso parte a Oggi è un altro giorno, sparendo dai radar. Nel programma di Rai 1 non mancano certo i precedenti tra i cosiddetti "affetti stabili", anzi: in ordine di tempo, basti pensare a Memo Remigi, inchiodato dal video di Striscia la Notizia in cui si vedeva far scivolare la mano sul sedere della cantante Jessica Morlacchi – altra opinionista della trasmissione – e allontanato dallo show.


Potrebbe interessarti anche