Red Sparrow: le cose da sapere sul thriller con Jennifer Lawrence

La pellicola, in onda giovedì 6 ottobre 2022, in prima serata su Italia 1, racconta la storia di Dominika Egorova, un'agente segreto pronta a tutto.

Red Sparrow
Fonte: Frame Trailer ufficiale 20th Century Studios Italia

Giovedì 6 ottobre 2022, in prima serata su Italia 1 va in onda il thriller di spionaggio Red Sparrow, con Jennifer Lawrence. La pellicola del 2018 è diretta da Francis Lawrence, ed è basata sull’omonimo romanzo del 2013 di Jason Matthews. Il film racconta la storia di un ufficiale dell’intelligence russa, che viene inviato a prendere contatto con un ufficiale della CIA nella speranza di scoprire l’identità di una talpa.

Il lungometraggio è stato presentato in anteprima al Newseum di Washington DC, il 15 febbraio 2018 ed è uscito nelle sale degli Stati Uniti il ​​2 marzo dello stesso anno. Con un incasso di 151 milioni di dollari in tutto il mondo, Red Sparrow ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica, mentre la performance di Jennifer Lawrence è stata ampiamente elogiata.

Trama

Dominika Egorova (Jennifer Lawrence) è la prima ballerina del Bolshoi. Sua madre è ammalata, e lei se ne prende cura con devozione, fino a quando un brutto incidente mette fine alla sua carriera sulle punte, ed entrambe si ritrovano ad affrontare molte difficoltà economiche. Dominika allora accetta la proposta dello zio Vanja, vicedirettore del SVR, e acconsente di servire il governo di Mosca divenendo una Sparrow: un’agente segreto pronto a tutto.

Il cast

Nel film, accanto a Jennifer Lawrence, recitano anche Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker, Ciarán Hinds, Joely Richardson, Jeremy Irons, Thekla Reuten, Douglas Hodge, Sakina Jaffrey, Sergei Polunin, Sasha Frolova, Bill Camp, Sebastian Hülk e Joel de la Fuente.


Potrebbe interessarti anche