Reazione a Catena: le Tre E Un Quarto pronte per il record

Con 20 puntate vinte e oltre 200mila euro di montepremi conquistato, le campionesse stanno per entrare nella storia del programma insieme ad altre tre squadre storiche.

Reazione a Catena
Fonte: Instagram @letreeunquarto

Durante la puntata di sabato 1 ottobre 2022 di Reazione a Catena, condotta da Marco Liorni, c’è stata una standing ovation per il trio delle campionesse in carica. Le Tre E Un Quarto, questo il nome del terzetto formato da Letizia Bianchini, Carolina Iadanza ed Elisa Ferrazzano, si stanno avvicinando sempre più ad entrare nei record di vincite del programma di Rai1.

Con all’attivo 20 puntate in cui hanno trionfato, le tre ragazze della provincia di Varese, hanno conquistato finora oltre 200mila euro, dimostrando grande affiatamento e tanta abilità nelle associazioni di parole. In questa puntata le Tre E Un Quarto hanno giocato contro I Dimmelo PrimaFilippo, Nicolò e Mattia.

Le campionesse hanno raggiunto subito il vantaggio e nella catena finale hanno conquistato i 134mila euro di montepremi dimezzato per il terzo elemento. Poi, indovinando la parola "Ragione", le tre amiche si sono portate gli ultimi 67mila euro in gettoni d’oro.

Un risultato che sta per entrare di diritto nella classifica dei record del programma, che per adesso vede tre squadre delle passate edizioni in cima. La prima è quella de I tre di denari (Francesco Nonnis, Marco Burato e Michael Di Liberto), incontrastati per ben 35 puntate, dominando così l’edizione del 2017 con al timone Amadeus e aggiudicandosi un montepremi di 400 mila euro.

In seconda posizione troviamo Le intese a distanza (Valentina Visentin, Francesca Silverio e Manuela Cadoni), tre amiche sarde spodestate poi da I Tre di denari, con un record di vincita di 323mila euro. E infine, nel 2018, Le Focaccine (Lorena Di Consoli, Alessandra e Francesca Venturini) che nel corso della loro partecipazione a Reazione a Catena, hanno conquistato 233mila euro.


Potrebbe interessarti anche