Reazione a catena, le 'Trerapiste' vincono sempre e i social si ribellano: "Così diventa noioso"

Campionesse ancora vincenti, ma sempre con cifre minime: cosa è successo nella puntata di venerdì 4 luglio 2025 del game show guidato da Pino Insegno

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Ultimo appuntamento prima del weekend per Reazione a Catena. Il seguitissimo game show preserale di Rai Uno guidato da Pino Insegno vede protagoniste, ancora una volta, le super campionesse Trerapiste, ovvero Francesca, Francesca e Virginia arrivate alla loro 13esima puntata e che, finora, hanno conquistato oltre 25mila euro. A sfidarle, per provare a fermare la loro corsa infinita, arrivano nello studio del Centro di Produzione Rai di Napoli, I Sinistri, ovvero Danilo, Francesco e Anna, tre amici mancini che vengono da Cerignola, in provincia di Foggia. Ecco com’è andata la puntata di ieri.

Reazione a Catena, venerdì 4 luglio 2025: cosa è successo

Come ogni sera, anche nella puntata di venerdì 4 luglio 2025, il gioco chiave della partita è L’Intesa Vincente, una sfida che testa non solo la preparazione e la velocità di risposta e di riflessi dei concorrenti, ma anche e soprattutto, la complicità della squadra. Un gioco in cui le campionesse Trerapiste si rivelano sempre bravissime. A iniziare la manche però, sono gli sfidanti Sinistri: Anna, Danilo e Francesco che non ne azzeccano una, anzi sì, letteralmente: il loro bilancio finale è proprio 1. Un magrissimo bottino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le espertissime Trerapiste invece, possono tranquillamente accontentarsi di otto soluzioni giuste, visto che questa performance non eccezionale per chi ci ha abituato a ben altro, garantisce loro, ancora una volta, l’accesso all’Ultima Catena, e dunque la possibilità di provare conquistare il montepremi di puntata che il 4 luglio ammonta a 109mila euro.

Purtroppo ancora una volta, e questa è una costante del loro percorso, le Trerapiste dilapidano il bottino iniziale durante la Catena e, al momento dell’Ultima Parola, il montepremi rimasto in gioco ammonta a 3407 euro. La parola che Francesca, Francesca e Virginia devono trovare segue il termine "Regola", inizia con le lettere "Co" e finisce con "A". Le Trerapiste decidono di dimezzare ancora il gruzzolo in gioco comprando il terzo termine che è "Sposa". A questo punto giocano per 1704 euro. La soluzione che danno, è quella corretta "Coniugata", e loro possono mettere un altro granello al mucchietto di gettoni d’oro conquistati in 13 puntate a Reazione a Catena. Per loro si tratta della ottava vincita in denaro (la terza consecutiva): il loro montepremi vinto sale a quota 28.324 euro.

Le reazioni social

Come ogni sera, non mancano i commenti del pubblico che segue sul web Reazione a Catena di Pino Insegno, e non mancano nemmeno, le solite critiche alle campionesse, di questo tenore: "Continuo a pensare che le attuali campionesse vanno sempre al gioco finale per demeriti altrui all’intesa vincente", oppure: "L’ ultima parola la indovinano spesso ma arrivano senza soldi, purtroppo.". E poi: "ormai è tutto un po’ ridicolo. Queste campionesse molto scarse. Così il programma diventa noioso. E poi il legame tra sposa e condotta? Mah".


Potrebbe interessarti anche