Reazione a catena, Le Volta Pagina vincono ma per i social "Puzza di bruciato"
Le campionesse incassano il loro primo gruzzoletto ma su X piovono critiche: "Perché ad alcune squadre le catene sono palesemente più facili?".
Dopo una partita da campionesse senza portafoglio, Le Volta Pagina confermano il titolo e si portano a casa anche il montepremi di Reazione a catena. Nella puntata di ieri sera, domenica 8 settembre, Rosa, Anna Laura e Antonella sono riuscite ad avere la meglio contro le sfidanti, Le Destra e Manca, ossia Claudia, Pamela e Michela, tre sorelle di Cagliari. Queste ultime hanno giocato una bella partita, ma all’Intesa Vincente hanno dovuto chinarsi di fronte alle 15 parole indovinate dalle campionesse, le quali hanno comunque commesso una clamorosa gaffe.
Il trio appassionato di lettura doveva formulare degli indizi per far indovinare la città di Los Angeles, ma ha fatto confusione dicendo: "Quale città dell’azzardo americana". Ovviamente la risposta (sbagliata) è stata Las Vegas, metropoli famosa per i suoi casinò: "Los Angeles non è d’azzardo", ha fatto notare prontamente Pino Insegno.
Nonostante questo errore, Le Volta Pagina sono arrivate vittoriose all’Ultima Catena con un montepremi di 92mila euro, dimezzato dopo alcuni errori e l’acquisto del Terzo Elemento a 11.500. Per vincere le tre amiche dovevano trovare la parola ponte tra ‘Formula’ e ‘Caso’, e hanno optato per il termine ‘Combinazione‘, rivelatosi poi corretto. Tanti applausi per loro in studio, mentre i social si sono divisi tra complimenti e le solite critiche.
Reazione a catena, le campionesse incassano ma piovono critiche
Alla loro seconda partita da campionesse, Le Volta Pagina sono riuscite a portarsi a casa il montepremi del game show di Rai 1. Ieri sera, Rosa, Anna Laura e Antonella hanno avuto la meglio su Le Destra e Manca, riuscendo ad arrivare all’Intesa Vincente con un bottino di 92mila euro, sceso poi a 11.500 per via di alcuni errori e l’acquisto del Terzo Elemento. La parola da indovinare doveva collegare ‘Formula’ e ‘Caso’, e le tre amiche appassionate di lettura hanno scelto ‘Combinazione’ come risposta, portandosi a casa il loro primo gruzzoletto.
Anche sui social moltissimi utenti avevano indovinato la soluzione, e mentre alcuni si sono complimentati con il trio per la vittoria, su X altri hanno avuto da ridire per la semplicità delle catene, alludendo al fatto che spesso per alcuni concorrenti siano più facili. "Puzza di bruciato", "Catena di una facilità imbarazzante", "Faccio fatica a ricordarmi una catena così facile", "Risparmiamo tempo e date loro i soldi direttamente. Catena facilissima. Buffoni", "Perché ad alcune squadre le catene sono palesemente più facili?".