Reazione a Catena, primo colpo dei 'Parti in Quinta' (con ovazione social): "Sembra un sogno"
Il trio di studenti romani, dopo la maxi-vincita sfiorata al debutto, azzecca la parola vincente tra gli applausi del web e porta a casa 1.813 euro in gettoni d’oro.
Seconda apparizione nello studio di Reazione a Catena per i Parti in Quinta, il trio di freschi maturandi che domenica sera ha eliminato i Belli e la Bestia sfiorando d’un soffio la maxi-vincita al debutto. Stavolta Marco, Michele e Jacopo – tre giovanissimi amici di Roma – si sono trovati davanti la squadra dei ‘Primi Fila’ e sono riusciti a conquistare la prima vincita in gettoni d’oro della loro esperienza nel game show condotto da Pino Insegno. Ecco come è andata.
Reazione a Catena, puntata del 26 agosto 2024: cosa è successo
Gli sfidanti di giornata erano Lina, Lorenzo e Chiara, tre ragazzi di origini diverse – rispettivamente Calabria, Svizzera e Piemonte – che si sono conosciuti frequentando l’università a Lugano, dove si sedevano in prima fila (da qui il nome del loro trio). Dopo i saluti iniziali, Pino Insegno ha dato inizio al gioco "Caccia alla Parola", e da quel momento non ci si è fermati più. Tra musica e risate, si è giunti al tanto atteso momento dell’"Intesa Vincente". I giovani romani, avendo sconfitto i loro rivali, hanno potuto contare su 65 secondi per mettersi in mostra. Hanno superato ogni aspettativa, sfoderando una grande complicità e un’ottima preparazione. Dopo un inizio fulminante, Marco, Jacopo e Michele hanno indovinato 15 parole, mentre i "Primi Fila" hanno fatto molta più fatica e sono riusciti ad azzeccarne solo 5. Tra le definizioni più spiritose, spicca quella la cui soluzione era Cristiano Ronaldo: ‘Chi – Non – Messi’.
I Parti in Quinta, quindi, hanno staccato il pass per l’Ultima Catena, dove sono arrivati con un montepremi di 116 mila. Dopo diversi dimezzamenti, la cifra in palio è calata a 3.625 euro e poi, successivamente all’acquisto dell’ultimo elemento, si è arrivati a quota 1.813 euro. La parola da indovinare iniziava per ‘So’ e terminava per ‘A’, e doveva collegare i termini ‘Breve’ e ‘Materia’. Dopo una lunga riflessione, i campioni in carica hanno deciso di rispondere dicendo "Sostanza" ed era la risposta esatta, che ha permesso loro di mettere le mani su 1.813 euro in gettoni d’oro.
La puntata vista dai social: solo elogi per I Parti in Quinta
Reazione a Catena – è cosa nota – è un programma con una spiccata dimensione social, poiché migliaia di utenti si riuniscono quotidianamente su ‘X’ per commentare in diretta le puntate dello show, e anche ieri sera tantissimi fan hanno detto la loro. Si conferma una tendenza già osservata in occasione del debutto dei Parti in Quinta, ovvero una spiccata simpatia del popolo del web verso il trio romano, che anche stavolta ha fatto il pieno di elogi. C’è chi ha scritto: "Mamma mia mi sembra un sogno! Finalmente un trio che sa giocare. Un’estate penosa bravi. Speriamo in un finale di stagione all’altezza!", oppure: "Pochi soldini ma sono bravi, secondo me possono rimanere per un po’…peccato per ieri sera", e ancora: "Finalmente tre concorrenti capaci di giocare un’Intesa come si deve. E conoscono pure la geografia! Finora sono gli unici".