Raimondo Todaro, chi è la moglie Francesca Tocca: dalle accuse (ingiuste) di tradimento al ritorno dell'amore

La vita privata del ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi: dal matrimonio fino al ritorno di fiamma, anche per il bene della figlia Jasmine

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Raimondo Todaro è noto per essere uno degli insegnanti della scuola di Amici di Maria De Filippi in coppia nell’edizione corrente con Anna Pettinelli, ma cosa sappiamo della sua vita privata tra il matrimonio con la moglie Francesca Tocca, ballerina professionista di Amici, le accuse ingiuste di tradimento da parte della società, la separazione e le sue ex fidanzate? Scopriamolo insieme a partire dalla storia con la sua attuale compagna di vita, la ballerina e showgirl Francesca Tocca.

Raimondo Todaro, chi è la moglie Francesca Tocca

Raimondo Todaro e Francesca Tocca si sono conosciuti in giovane età – lui aveva 18 anni, lei 16 – ma inizialmente erano solo colleghi di ballo: nessun colpo di fulmine, l’amore è nato e cresciuto nel tempo. Nel 2013, dopo aver aperto una scuola di danza insieme a Catania, luogo in cui entrambi sono nati, i due hanno avuto la figlia Jasmine, mentre l’anno successivo si sono sposati. In seguito, precisamente nel 2015, la Tocca è entrata a far parte del corpo di ballo della scuola di Maria De Filippi. Ricordiamo inoltre che nel 2007 hanno gareggiato insieme per il Campionato Italiano di Danza Latino-Americana, vincendolo.

In seguito, i due ballerini si sono lasciati a causa, secondo le malelingue, del presunto tradimento di Francesca con Valentin Dumitru, ballerino che ha partecipato come concorrente ad Amici nel 2020; accuse ingiuste, perché la Tocca ha dichiarato di non aver mai tradito il marito durante il matrimonio ma di essersi avvicinata al giovane solo dopo la separazione, avvenuta nell’anno del Covid e annunciata proprio nel talent show di punta di Canale 5. In quella occasione a chiarire la situazione è stato lo stesso Todaro: "Siamo in ottimi rapporti: lei è una ragazza pura, spero che sia felice perché se lo merita. Io e Francesca siamo stati insieme dieci anni e prima, per altri quattro, abbiamo ballato insieme, e siamo cresciuti insieme. Ci siamo tanto amati, non potevamo prenderci in giro. Rimane un grande affetto e una grande stima, ma non c’era più quel formicolio nello stomaco che provavo una volta. Non c’è stato un vero fattore per la fine della relazione. Credo che siamo una delle poche coppie che non si è lasciata per tradimenti, è stata una cosa che si è spenta piano, piano. Sai, a un certo punto ti accorgi che non guardi più le cose con gli stessi occhi del tuo partner". La storia d’amore con Valentin è durata poco: "Mi sento di annunciarvi che io e Vale non stiamo più insieme. Con questo vi chiedo solo un po’ di rispetto per me e per lui", aveva scritto su Instagram l’attuale moglie di Todaro in merito alla fine del rapporto.

Da qualche tempo, però, la coppia è tornata insieme, anche per il bene della figlia Jasmine: "Lei soffriva, non è stato semplice. Prima di rifare un passo del genere, dovevo essere attenta. Jasmine è l’unica che ha creduto in noi, diceva: ‘Mamma e papà torneranno insieme’. Siamo tornati uniti, ha vinto lei". Ora sono più uniti che mai, tanto da baciarsi davanti a tutti durante le registrazioni di Amici nel 2021. In quel momento è diventato chiaro che la crisi matrimoniale era finalmente passata. Durante i mesi di separazione i due hanno avuto altre relazioni (e non se ne sono mai pentiti): "Io ne ho avuta una, lui di più, si è divertito", ha dichiarato a dicembre 2023 Francesca Tocca nel corso di un’ospitata a Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin, per poi esporsi sulla possibilità di allargare la famiglia con un secondo figlio: "Mi piacerebbe per Jasmine, ma quando mi sentirò pronta. Ora non è il momento". Di recente, si è parlato di una nuova crisi di coppia, ma per il momento non c’è stata alcuna conferma, né smentita.

Le ex fidanzate di Raimondo Todaro

Tanti anni legato a Francesca Tocca, ma durante la separazione il ballerino ha avuto delle relazioni con donne conosciute nel panorama televisivo, a partire dalla presentatrice televisiva Sara Arfaoui – al tempo professoressa de L’Eredità di Flavio Insinna -, con la quale è stato immortalato mano nella mano dai fotografi. I due si sono lasciati circa un anno dopo, ma prima di quel periodo Todaro ha dovuto far fronte a voci che lo vedevano protagonista di un flirt con Elisa Isoardi, sua compagna di danza nella trasmissione Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. La conduttrice però ha voluto chiarire la sua posizione al riguardo: "Con Raimondo c’è feeling, complicità, rispetto assoluto. Raimondo è una persona vera. Io gli voglio bene. Mi innamoro perché siamo bellissimi. Ed è pura la cosa. La complicità, il volersi bene è qualcosa di straordinario", aggiungendo, una volta finito lo show, di essersi "innamorata della coppia che eravamo. Visti dall’esterno, lo so bene, facevamo sognare. Poi, spenti i riflettori, sono rimaste l’amicizia e la voglia di sentirci al telefono, la voglia di sapere come stiamo. Ci sentiamo tutti i giorni". I due sono stati anche fotografati mano nella mano in passato, ma sembra non esserci mai stato nulla più di un rapporto professionale tra loro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche