Rai, i super vip scappano: niente Fedez da Cattelan, Belen dice no a Ballando con le stelle
Rai comincia ad organizzare i prossimi programmi in partenza, ma tra rifiuti, voci infondate e rimandi, tutti i più grandi ospiti delle prossime stagioni non sono pervenuti
La Rai non sta certamente passando un buon periodo, quanto meno la sua divisione televisiva, ma sembra che i vertici dell’emittente non siano spaventati all’idea di lasciare l’emittente pubblica in un evidente stato di crisi. A cominciare da alcuni strafalcioni durante alcuni programmi, fino ad arrivare agli scioperi dei giornalisti che vedono completamente compromessa la loro libertà, le polemiche sulla censura e ovviamente la fuga dei volti più celebri verso emittenti più libere e che garantiscano loro anche un futuro artistico più promettente. Ma se pensavate che a fuggire fossero solo i volti prettamente associati alla Rai vi sbagliavate. Altri due personaggi noti hanno dovuto rinunciare alla loro partecipazione a celebri programmi dell’emittente, e la cosa non sembra promettere bene.
Fedez, salta l’ospitata da Alessandro Cattelan
Il 20 maggio Alessandro Cattelan, dopo il grande successo raggiunto con Stasera c’è Cattelan, tornerà in tv in prima serata su secondo canale Rai alla conduzione del suo nuovo show Da vicino nessuno è normale. L’idea del conduttore era quella di fare il colpaccio e portare uno dei volti più chiacchierati della televisione: Fedez, tanto che ormai dal punto organizzativo la cosa sembrava essere ormai fatta, ma sembra che Cattelan dovrà rivedere la sua scaletta, perché il rapper non si presenterà. Il portale DavideMaggio è infatti venuto a conoscenza che l’ospitata sia stata fatta saltare all’ultimo: "A stoppare l’ospitata sarebbe stata la produzione che avrebbe fatto un passo indietro probabilmente in considerazione del momento delicato del rapper", riporta il sito di gossip. Non si sa se verrà recuperata come successo questo autunno con Belve, la cui partecipazione di Fedez è stata poi preparata per la primavera. Ma Fedez non sarà l’unico volto noto che non vedremo in Rai.
Belen Rodriguez dice no a Milly Carlucci
Ovviamente i tempi televisivi sono lunghi, e vanno previsti con un certo anticipo, quindi la produzione di Ballando con le stelle si sta già adoperando per trovare i volti della prossima edizione del programma. Ma tra questi non vedremo Belen, come anticipato sempre da DavideMaggio. Questo quanto reso noto dal sito: "Belen, che non è nuova a colpi di coda, avrebbe fatto marcia indietro last minute. Un peccato sia per la showgirl, che avrebbe potuto godere di una vetrina di spicco e a lei inedita dopo un periodo d’assenza, che per il programma, visto che Belen, anche se meno rispetto al passato, rimane garanzia di attenzione mediatica e, nel caso specifico, si candidava ad essere una delle concorrenti più brave in pista". Non solo, sembra che allo stesso modo non si potrà contare neanche sulla presenza di Nina Moric: L’indiscrezione circolata negli ultimi giorni su un corteggiamento da parte di Milly Carlucci nei confronti della modella croata non ci risulta fondata", fa sapere il sito.