Rai e Telethon: tutto sulla maratona Tv che sostiene la ricerca

Domenica 11 dicembre 2022 parte la 33esima edizione della maratona Telethon sui canali della Tv pubblica. Una settima intera all’insegna della solidarietà per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Rai e Telethon
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Domenica 11 dicembre 2022 parte la 33esima edizione della maratona Telethon sui canali Rai. Una settima intera all’insegna della solidarietà che terminerà il 18 dicembre, e in cui i programmi delle reti pubbliche sosterranno la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

Lo studio Telethon aprirà domenica, per poi ritornare giovedì 15 dicembre fino al 18. Mentre martedì e mercoledì coinvolgerà tutti gli show che continueranno a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca. Vediamo insieme tutti gli appuntamenti, le trasmissioni e i conduttori coinvolti in questo evento.

Domenica 11 dicembre

L’inizio ufficiale della raccolta fondi partirà con l’accensione del numeratore domenica durante Unomattina in Famiglia, sotto la conduzione di Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli. La maratona proseguirà alle 9.40 con Arianna Ciampoli e Paolo Belli, per poi approdare in prima serata con Carlo Conti e lo speciale natalizio NaTale e Quale.

Giovedì 15 dicembre

Lo studio Telethon torna poi giovedì 15 dicembre alle 14.05 su Rai 1 ancora con Tiberio Timperi, Arianna Ciampoli e Paolo Belli, che proseguiranno poi alle 16.05 su Rai 2 per altre due ore di solidarietà.

Venerdì 16 dicembre

Venerdì Paolo Belli, sempre alle 14.05 su Rai 1, riparte con la maratona Telethon al fianco di Eleonora Daniele. A seguire si passerà su Rai 3 con Benedetta Rinaldi e dalle 17 su Rai 2, prima con Arianna Ciampoli e poi con Veronica Maya.

Sabato 17 dicembre

Sabato si tornerà in diretta su Rai 1 a partire dalle 10.35 con Vira Carbone, Elisa Isoardi e Paolo Belli. Alle 12.25 il timone passerà su Rai 3 con la coppia Ciampoli-Belli, per tornare alle 14 di nuovo su Rai 1 in compagnia di Flavio Insinna e Roberta Morise, e poi di Salvo Sottile e Anna Falchi.

Domenica 18 dicembre

La giornata conclusiva della maratona partirà alle 9.40 su Rai 1 con Peppone e Belli, e poi su Rai 2 con lo speciale di Citofonare Rai 2 di Paola Perego e Simona Ventura. Chiuderà la domenica di solidarietà Amadeus alle 20.30 su Rai 1 con I Soliti Ignoti – Il Ritorno.

Come sostenere Telethon

Il numero, attivo fino al 31 dicembre 2022, è il 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Si possono donare 5 o 10 euro chiamando da telefono fisso Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali, o 5 euro da TWT, Convergenze e PosteMobile.


Potrebbe interessarti anche