Rai, l’ad Sergio chiude a Barbara D’Urso: in arrivo uno show con Fiorello e Amadeus

Smentite le voci di un possibile sbarco di “Carmelita” nella tv di Stato (“Nessuna trattativa”): Piero Chiambretti, invece, è pronto al ritorno su Rai 3

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Barbara D’Urso non sbarcherà in Rai. Scaduto ufficialmente il contratto che la legava a Mediaset, la conduttrice ex volto di Pomeriggio Cinque era stata accostata alla tv di Stato da vari rumor ma, come dichiarato dall’ad Roberto Sergio, il futuro di "Carmelita" non sarà in viale Mazzini. Sergio ha chiuso il discorso e spento le voci su Barbara D’Urso ma, nel corso di una diretta su Instagram con Fiorello, si è sbottonato su altri progetti in cantiere della tv pubblica. Come rivelato dall’amministratore delegato, infatti, è in arrivo un nuovo programma che vedrà Amadeus e lo stesso Fiorello protagonisti; con Piero Chiambretti, invece, sono in corso le trattative per un suo ritorno in Rai. Scopriamo tutti i dettagli.

Barbara D’Urso, il futuro non è in Rai

Dopo la scadenza ufficiale del suo contratto in Mediaset, terminato nella notte tra il 31 dicembre 2023 e il 1° gennaio 2024, Barbara D’Urso si era dichiarata finalmente "libera" e pronta alla sua prossima avventura televisiva dopo la breve parentesi teatrale. Il futuro della conduttrice, però, al momento rimane un’incognita. In tanti avevano ipotizzato un suo clamoroso ritorno in Rai dopo una lunga carriera spesa al timone di Pomeriggio Cinque (passato a Myrta Merlino), magari come "erede" di Mara Venier a Domenica In o alla guida della fascia domenicale immediatamente successiva, attualmente di Francesca Fialdini e Da noi… a ruota libera.

I rumor si sono dissolti in un nulla di fatto dopo le dichiarazioni di Roberto Sergio. In un’intervita a La Verità, infatti, l’ad Rai ha smentito tutte le voci riguardanti il possibile sbarco di "Carmelita" in viale Mazzini: "Con Barbara D’Urso nessuna trattativa, non la conosco". Per la conduttrice si aprono così nuovi scenari, tra ipotesi Netflix e il corteggiamento del circuito Discovery.

Il nuovo programma di Fiorello e Amadeus

Roberto Sergio ha partecipato a una diretta Instagram con Fiorello e si è concesso un piccolo spoiler. "Ho incontrato Amadeus e stiamo lavorando sul progetto. Ti ricordi ‘Attenti a quei due’? Era un telefilm" ha confessato l’ad Rai, lasciando intendere che ci sia in cantiere un nuovo show con il direttore artistico di Sanremo (quest’anno al suo ultimo Festival) e proprio Fiorello protagonisti. Il mattatore di Viva Rai2 ha ironizzato sullo spoiler: "Non devi dire tutto".

Piero Chiambretti, il ritorno nella tv pubblica

Dopo aver negato qualsivoglia contatto con Barbara D’Urso, Roberto Sergio ha ammesso che, invece, sono in corso le trattative per il ritorno di Pietro Chiambretti in Rai, regalando uno scoop durante la diretta con Fiorello. "Chiambretti ci verrà presto a trovare in Rai" ha dichiarato l’ad, a Fiorello, aggiungendo: "Lo voglio riportare a tutti i costi. Cosa farà? Televisione. Non lo piazzeremo nella ‘zona’ di Fazio, ma sarà sempre su Rai3. Poi ti verrà a trovare e te lo dirà lui".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche