Raffaella Mennoia fa ripartire Maria De Filippi: "Adesso viviamo"

La storica spalla della conduttrice ringrazia tutti per l'affetto dopo la morte di Maurizio Costanzo. Poi mette un punto e rimette in moto i programmi Fascino

Storica spalla amica di Maria De Filippi, al fianco della conduttrice sia nella realizzazione dei suoi programmi Fascino sia nei giorni più come lunedì scorso, quando è stata in prima fila ai funerali di Maurizio Costanzo. Raffaella Mennoia non aveva ancora detto la sua sul doloroso addio al conduttore – scomparso venerdì 24 febbraio a 84 anni – e sul periodo di "pausa" televisiva per rispetto nei confronti della moglie Maria De Filippi. L’autrice di Uomini e Donne ha poi rotto il silenzio su Instagram, con una storia in cui ha parlato della situazione, dal saluto a Costanzo alla ripresa dei programmi.

Raffaella Mennoia sull’addio a Costanzo

"Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutti per le parole di granfe affetto di questi giorni. Non scriverò nulla rispetto ai molti pensieri che si sono rincorsi. È stato scritto tutto e di tutto da tutti come doveva essere, ed è stato. Adesso viviamo. Grazie."

Raffaella Mennoia ha così ringraziato tutti per la vicinanza in un momento delicato come dopo il saluto a Maurizio Costanzo. La spalla di Maria De Filippi – che lunedì scorso ha partecipato ai funerali presso la Chiesa degli artisti a Roma, in prima fila e al fianco dell’amica e collega e il figlio Gabriele Costanzo – ha specificato di aver preferito il silenzio alle parole nonostante tutti i commenti d’affetto arrivati. L’autrice tv non ha voluto aggiungere nulla dal momento che "è stato scritto tutto", chiudendo invece con un’esortazione, un invito a tornare a vivere ("Adesso viviamo. Grazie"). Un riferimento al "the show must go on" di mercuryana memoria per quanto riguarda i programmi Fascino dell’amica Maria De Filippi, al momento fermi.

La ripartenza dei programmi

Dopo la mancata messa in onda di venerdì 24 febbraio e l’annullamento delle registrazioni di lunedì 27 e martedì 28 febbraio, infatti, gli show di Maria De Filippi Amici e Uomini e Donne non sono andati in onda nel corso della settimana per rispetto nei confronti del lutto della conduttrice. Uomini e Donne riprenderà la programmazione regolare a partire da lunedì 6 marzo, mentre Amici potrebbe tornare già con l’appuntamento domenicale del 5 marzo. Ancora dubbi invece su C’è posta per te: la nuova puntata del people show della prima serata del sabato di Canale 5 è stata già registrata prima della scomparsa di Costanzo, ma non è detto che non si aspetti il sabato successivo (l’11 marzo) per la ripresa della messa in onda.


Potrebbe interessarti anche