Questa è casa mia: tutto sul nuovo programma con Tommaso Zorzi

Il 6 maggio debutta su Real Time la trasmissione in cui quattro concorrenti devono convincere la giuria di essere i veri proprietari di una casa

Questa è casa mia
Fonte: Instagram @realtimetvit

Manca davvero poco al debutto di Questa è casa mia, nuovo programma in arrivo su Real Time a partire dal 6 maggio in prima serata. Al timone c’è Tommaso Zorzi, che torna sulle reti Discovery dopo il suo esordio (e il successo) alla conduzione di Drag Race Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento.

Come funziona il nuovo programma

Questa è casa mia è la versione italiana di un format della BBC, This is my house, un game show in cui quattro concorrenti hanno la missione di convincere una giuria esterna di essere i proprietari di una casa. Soltanto uno di loro, però, lo è realmente, e i giudici devono capire chi sta dicendo la verità e chi sta mentendo. Tommaso Zorzi, infatti, non è solo in questa nuova avventura: al suo fianco ci sono la comica Barbara Foria, l’influencer e content creator Nicola Conversa, l’esperta di arte e design Roberta Tagliavini (che abbiamo già conosciuto in Cash or Trash: chi offre di più? su Nove) e la showgirl Stefania Orlando.

I quattro giudici, ognuno a suo modo esperto del settore, osserveranno i concorrenti mentre mostrano la propria casa, lanciandosi in descrizioni precise e dettagliate, racconti e aneddoti sulla storia della casa, e chi più ne ha più ne metta. Il loro compito è scovare chi sta dicendo la verità e chi, invece, sta semplicemente seguendo un copione.

Tommaso Zorzi e Stefania Orlandi di nuovo insieme

Un format originale e inedito, in cui sia i concorrenti che i giudici hanno la possibilità di mettersi in gioco. In più, il nuovo programma di Real Time segna il ritorno in televisione di una coppia amatissima dal pubblico: Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. I due, infatti, sono stati tra i protagonisti della quinta edizione del Grande Fratello Vip (vinta dallo stesso Zorzi), e hanno regalato agli spettatori alcuni dei momenti più divertenti e iconici del reality di Canale 5. Intorno a loro si sono formati fanclub e pagine social ad hoc, e sono stati soprannominati dai fan "Zorzando". È stato proprio il fandom dei due ex gieffini a dare per primo la notizia della partecipazione della showgirl a Questa è casa mia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche