Quarto Grado, Turetta confessa ma le indagini vanno avanti: aveva premeditato tutto?

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano sul femminicidio di Giulia Cecchettin e si chiedono se l'assassino avesse pianificato il delitto. In puntata si torna anche sul giallo di Pierina Paganelli.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Mentre Filippo Turetta dal carcere ha confessato il femminicidio di Giulia Cecchettin, seppur sottraendosi all’interrogatorio, le indagini continuano. Ora gli inquirenti stanno cercando di mettere insieme alcuni elementi per capire se l’assassino avesse premeditato l’omicidio, forse anche parecchi giorni prima di quel terribile 11 novembre scorso. Se così fosse, la premeditazione sarebbe un ulteriore aggravante, insieme a quella di occultamento di cadavere e crudeltà (che verrà stabilita in seguito all’autopsia), che andrebbero ad aggiungersi ai reati di sequestro di persona e omicidio aggravato dal vincolo affettivo. Di questo, e dei nuovi sviluppi sul caso si parlerà questa sera, venerdì 1° dicembre, a Quarto Grado su Rete 4.

A Quarto Grado il femminicidio di Giulia Cecchettin: Turetta aveva premeditato tutto?

Il programma a cura di Siria Magri si concentra ancora una volta sulle dinamiche del femminicidio di Giulia Cecchettin, per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta. Dopo giorni di angoscia per la scomparsa dei due giovani, il cadavere della 22enne è stato ritrovato nella zona del Lago di Barcis: uccisa con più di 20 coltellate, è stata scagliato nel dirupo dal suo assassino, la cui fuga è terminata giorni dopo in Germania. Nel carcere di Venezia dove si trova, il ragazzo, si è sottratto all’interrogatorio ma ha ammesso il delitto. Ora a Quarto Grado ci si interroga ancora su questa agghiacciante vicenda e ci si chiede se l’omicidio di Giulia è stato premeditato, esattamente come stanno facendo anche gli inquirenti, esaminando tutti i tasselli del caso.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sull’omicidio di Pierina Paganelli insieme agli ospiti in studio

Al centro della puntata di Quarto Grado, questa sera su Rete 4, anche la vicenda di Pierina Paganelli, l’ex infermiera 78enne uccisa con 17 coltellate, a Rimini, lo scorso 3 ottobre, e ritrovata cadavere nel garage del proprio condominio. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, insieme agli ospiti Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva, torneranno anche su questo caso, a quasi due mesi dall’omicidio. Gli agenti, infatti, sono tornati nel luogo del delitto per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle: forse ci potrebbe essere una telecamera che ha ripreso l’assassino mentre andava a disfarsi dell’arma e dei vestiti sporchi di sangue.

Quando e dove vedere Quarto Grado

La nuova puntata di Quarto Grado andrà in onda questa sera, venerdì 1° dicembre, alle ore 21.25 circa su Rete 4. Il programma sarà poi visibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche