Uomini e Donne si ferma (due volte), stop anche ad Amici: palinsesto stravolto, cosa succede su Canale 5

Mediaset stoppa i “cult” di Maria De Filippi oggi 25 aprile e li sostituisce con la soap La promessa. Uomini e Donne riprende lunedì prossimo, Amici domani.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Mediaset ha modificato drasticamente il suo palinsesto per questo giovedì 25 aprile, in occasione della celebrazione della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista. In questo contesto, programmi come L’Isola dei Famosi 2024, la soap opera turca Endless Love e i noti show condotti da Maria De Filippi, Uomini e Donne e Amici 2024, non andranno in onda. Il network ha deciso di sostituire queste trasmissioni con un evento speciale dedicato alla soap opera La Promessa.

Stop a Uomini e Donne e Amici: quando tornano in onda su Canale 5

I fan di Uomini e Donne dovranno aspettare più del previsto per rivedere in scena dame e cavalieri del dating show di Maria De Filippi. Oltre allo stop prevedibile per la festività della Liberazione, infatti, il programma principe del pomeriggio di Canale 5 salterà anche la puntata di domani, 26 aprile; la messa in onda riprenderà regolarmente lunedì 29 aprile, quando con tutta probabilità assisteremo a una svolta decisiva nel trono di Ida Platano. (registrata martedì scorso).

Per quanto riguarda Amici, invece, lo stop sarà di durata molto più breve. Il talent show dedicato ad aspiranti cantanti e ballerini salterà solo il daytime di oggi 25 aprile, mentre domani sarà regolarmente in onda alle 16.10 su Canale 5 con l’ultimo appuntamento pomeridiano prima della puntata serale, prevista per il giorno successivo.

Le anticipazioni di La Promessa

Nel frattempo, questo 25 aprile, Canale 5 trasmetterà una maratona della soap opera La Promessa per colmare l’assenza dei programmi sopra citati. L’evento prenderà il via alle 14:10 e si protrarrà fino alle 16:55. Nell’episodio della maratona, vedremo Jana tornare a casa e notare che il suo armadio, precedentemente aperto, è misteriosamente chiuso. Nel frattempo, Pia trova della cicuta nascosta nella camera che condivide con Gregorio, causando in lei grande preoccupazione. Nonostante l’inquietudine di Pia, Jana nota la sua agitazione ma la ragazza non desidera condividere le sue preoccupazioni. Altri sviluppi vedranno Cruz rivelare ad Alonso che Lorenzo ha presentato prove secondo le quali Elisa avrebbe ucciso il suo primo marito per motivi ereditari, lasciando Alonso completamente sconcertato.

Alonso, a sua volta, chiede a Lorenzo più tempo per saldare i suoi debiti, ma Lorenzo, usando una clausola nascosta nel contratto, aspira a prendere una parte della tenuta, fingendo rimorso per la situazione. Fernando e Margarita rivelano ad Alonso che Martina avrebbe dovuto trovarsi a Parigi ma ha ceduto il suo posto a Leonor. Intanto, Simona e Candela non riescono a tornare in tempo per il servizio del pranzo, mandando Lope su tutte le furie. La trama di questo episodio de La Promessa si sviluppa in modo intricato, promettendo un pomeriggio televisivo coinvolgente per i telespettatori di Canale 5.


Potrebbe interessarti anche