Prime Video Presents 2023: tutte le novità della piattaforma

Il colosso dello streaming di Amazon ha annunciato tutte le conferme e i nuovi titoli in arrivo nella stagione 2023/2024: ecco le serie tv, i film e gli show.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Prime Video Presents 2023
Fonte: Ufficio Stampa Prime Video

Nella giornata di mercoledì 12 luglio si è tenuto l’evento Prime Video Presents, durante il quale il colosso dello streaming targato Amazon ha presentato ufficialmente tutte le novità previste per la nuova stagione al via in autunno che riguardano le produzioni italiane. Moltissime le conferme, ma anche tanti nuovi titoli: scopriamo tutto quello che ci aspetta nei prossimi mesi.

Le serie tv Prime Video

Grande attesa per la nuova offerta di serie tv italiane targate Prime Video. Tra le novità troviamo Gigolò per caso, serie comedy in arrivo nel 2023 con un cast stellare: i protagonisti sono Pietro Sermonti e Christian De Sica, affiancati da Ambra Angiolini, Asia Argento, Greg, Sandra Milo, Stefania Sandrelli e molti altri. Nel 2024 vedremo poi Antonia, serie dramedy con Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani alle prese con una diagnosi di endometriosi. Sempre nel 2024 arriva No Activity – Niente da segnalare, con Rocco Papaleo e Fabio Balsamo nei panni di due criminali con due poliziotti alle calcagna, Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi; nel cast stellare Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Maccio Capatonda, Lorella Cuccarini, Francesco Panofino, Diego Abatantuono, Marcella Bella. In arrivo anche Sul più bello – La serie, sequel dei due omonimi film con protagonista Ludovuca Francesconi, ma anche l’attesissima seconda stagione di Sono Lillo, in cui Lillo è alle prese con la notorietà hollywoodiana ottenuta grazie a Posaman. Secondo capitolo – questa volta atteso per il 2023 – anche per Monterossi, con Fabrizio Bentivoglio nei panni di un autore televisivo che si improvvisa investigatore. Inoltre, la seconda stagione di Me contro Te: La famiglia reale, amatissima dai più piccoli. Per il 13 ottobre è prevista l’uscita di Everybody Loves Diamonds, serie heist con Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi e la partecipazione straordinaria di Rupert Everett e Michael McDowell. Infine, la seconda attesissima stagione di Prisma, serie corale che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi.

I film di Prime Video

Per periodo natalizio è in arrivo Elf Me, con Lillo nei panni di Trip, un elfo che costruisce giocattoli al servizio di Babbo Natale; nel cast anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Caterina Guzzanti. Michela Andreozzi dirige Diana Del Bufalo e Raoul Bova nella commedia Pensati Sexy (in arrivo nel 2024). In autunno il ritorno al cinema di Maccio Capatonda, che dirige e interpreta Il migliore dei mondi al fianco di Pietro Sermonti e Martina Gatti. Arriva poi il secondo capitolo di Addio al nubilato, la commedia corale con Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova e Jun Ichikawa, e prodotta da Santo Versace. Per il 2024 grande attesa per Gli addestratori, pellicola con protagonisti Lillo, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia e molti altri, ma anche per Falla girare 2 – Offline, con Giampaolo Morelli, Ciro Priello, Fabio Balsamo, ValeriaAngione e Giovanni Esposito.

Gli show di Prime Video

Non possono mancare, ovviamente, i grandi show di intrattenimento targati Prime Video. Primo tra tutti LOL – Chi ride è fuori, la cui quarta stagione arriverà come di consueto in primavera. In attesa di quest’ultimo arriva LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro, in cui aspiranti comici si esibiscono di fronte a Elio, Katia Follesa, Pintus e Mago Forest per conquistare un posto nel cast della quarta stagione di LOL. In autunno è invece il turno di Karaoke Night – Talenti senza vergogna, in cui sei concorrenti si sfidano senza esclusione di colpi in tornei di karaoke; a condurre c’è Dargen D’Amico, mentre nel cast troviamo tra gli altri Claudia Gerini, Francesca Manzini, Tommaso Zorzi, Pierpaolo Spollon. Nello stesso periodo sbarca sulla piattaforma Amazing – Fabio De Luigi, una serie con protagonista il comico nei panni di sé stesso, con la partecipazione di Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Marco Mengoni. Infine arriva la seconda stagione di Prova Prova Sa Sa, lo show di improvvisazione condotto da Frank Matano; questa volta i comici sono nove: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario, Aurora Leone, Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche