Un nuovo caso per Petra: le anticipazioni del secondo episodio

Un nuovo appuntamento con la serie tv Sky Original con protagonista Paola Cortellesi nei panni di un ispettore della Polizia di Genova: tutti i dettagli

Petra
Fonte: Ufficio Stampa Sky

Mercoledì 28 settembre Paola Cortellesi torna in prima serata su Sky Cinema Uno con un nuovo appuntamento con Petra, la serie tv diretta da Maria Sole Tognazzi che la vede protagonista nei panni di Petra Delicato, ispettore della Polizia di Genova che, dopo anni relegata in archivio, ha finalmente la possibilità di indagare sul campo. Si intitola Un bastimento carico di riso la seconda puntata della nuova stagione della serie, che prevede in tutto quattro episodi. Scopriamo qual è il nuovo caso che la protagonista dovrà risolvere.

Petra: la trama della seconda puntata

Al centro del racconto, questa volta, c’è l’omicidio di un senzatetto. Petra inizia immediatamente ad indagare, insieme all’immancabile braccio destro Antonio Monte (Andrea Pennacchi). Ma non appena i due poliziotti si addentrano nella vicenda, si ritrovano coinvolti in una serie di omicidi tutti apparentemente collegati tra loro. Delicato e Monte si immergono, quindi, in un mondo complesso e allo stesso tempo delicato, quello dei senza fissa dimora, esplorandone le dinamiche grazie anche all’aiuto di un affascinante psichiatra. Quest’ultimo, collaborando alle indagini, conquista Petra, la quale si rende conto che il dottore è simile a lei più di quanto potesse immaginare.

Petra, la seconda stagione

Petra è una serie tv tratta dai romanzi dell’autrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett. La regista, Maria Sole Tognazzi, è rimasta colpita dal personaggio di Petra Delicato (che nella versione spagnola si chiama Petra Delicado) e ha scelto di ambientare la sua storia in Italia, più precisamente a Genova. Nonostante il cambio di nazione, però, resta centrale il legame della protagonista con il mare e con la sua città portuale, che nei romanzi è Barcellona. La serie originale Sky Original, prodotta con Cattleya e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM, va in onda ogni mercoledì per quattro settimane, in esclusiva su Sky Cinema Uno, Sky Cinema 4K, in streaming su Now Tv ed è disponibile on demand. Nel cast, insieme a Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi, anche Simone Liberati, Riccardo Lombardo, Antonio Zavatteri, Diego Ribon, Manuela Mandracchia, Francesco Colella e Sergio Romano.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche