Perché Anita è finita in nomination al Grande Fratello? Ha violato il regolamento
Anita ha ricevuto di nascosto dei messaggi dall'esterno da parte della madre, ecco come il Grande Fratello l'ha scoperto e la sua punizione.
Perché Anita è finita in nomination al Grande Fratello? La diretta di sabato sera è stata ricca di colpi di scena nella casa più spiata d’Italia, a partire dagli ingressi di Greta Rossetti e Rosanna Fratello. C’è stato però anche un momento di grande tensione, con una delle concorrenti della primissima puntata che ha clamorosamente rischiato l’espulsione dal reality show. In questo caso gli autori sono stati fin troppo clementi, perché la violazione del regolamento è stata piuttosto grave.
Perché Anita è finita in nomination al Grande Fratello? Signorini: "Hai violato il regolamento, abbiamo le prove"
Anita Olivieri è stata convocata in modo duro da Alfonso Signorini in confessionale da sola, dove il conduttore del Grande Fratello l’ha subito incalzata:
"Hai commesso una grave infrazione. Chi entra nella Casa del Grande Fratello stringe un patto di lealtà con il pubblico e con il programma. Chi viola questo patto va inevitabilmente incontro a delle conseguenze".
A quel punto il padrone di casa ha poi svelato al pubblico a casa, con chi segue anche le dirette già al corrente, quale sia stata l’infrazione commessa da Anita Olivieri:
"Come spesso accade in Casa avete ricevuto delle medicine da parte delle vostre famiglie. Anita, dentro una di queste medicine che ti sono state consegnate, tua madre ha nascosto un bigliettino per te. E abbiamo le prove".
Il contenuto del bigliettino e la nomination
Anita Olivieri ha vanificato il colpo di genio della madre, che aveva nascosto un bigliettino all’interno del foglietto illustrativo della medicina con un messaggio coinciso "Parla di meno e ascolta di più". La stessa concorrente lo ha ammesso in un dialogo con Rosy, credendo che le numerose telecamere e i microfoni del Grande Fratello potessero non ascoltare. A quel punto è arrivata la comunicazione della produzione, tramite una busta nera.
Anita Olivieri è la prima concorrente ufficiale a rischio di eliminazione di questa settimana, è stata infatti mandata direttamente in nomination per la gioia del pubblico che sui social ha mostrato di apprezzare la decisione del Grande Fratello. Un momento difficile per Anita, che ha mostrato più volte negli ultimi televoti di non essere la preferita dal pubblico. Successivamente si è passati ai voti per le nomination, che hanno decretato un altro televoto per decidere chi andrà proprio contro Anita rischiando di abbandonare per sempre la casa.