Peparini e Muller rompono il silenzio sul ritorno a Verissimo dopo le polemiche

La coppia spiega il motivo per cui sarà presente il 10 dicembre al talk show condotto da Silvia Toffanin, rispondendo agli haters con una Storia su Instagram

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Veronica Peparini e Andreas Muller sono pronti a tornare a Verissimo, ospiti del salotto di Silvia Toffanin domenica 10 dicembre, a distanza di circa un mese dall’ultima volta che sono entrati nello studio per annunciare una gravidanza gemellare che – lo abbiamo scoperto solo in seguito sui social – presenta complicazioni non da poco. Non manca la polemica al riguardo: diversi utenti su Instagram, una volta saputo dell’ospitata, hanno scritto commenti pessimi nei confronti della coppia, tra i quali ne emerge uno: "Giusto per guadagnare due euro visto quanto gli è costata questa gravidanza". Ora Muller ha deciso di dare spiegazioni, pur sapendo che in certi casi sono immeritate.

La replica di Andreas Muller sull’invito a Verissimo

Tramite una Storia su Instagram, il ballerino vincitore della 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi ha risposto agli interventi negativi degli haters: non solo ha spiegato il vero motivo per cui è stato invitato una seconda volta a Verissimo insieme a Veronica Peparini, ma ha anche dato una bella lezione a chi ha avuto da ridire sulla questione. "Domenica faremo un collegamento con il talk show. Sotto questo annuncio ci sono stati molti commenti negativi, ne prendo quindi uno a caso per spiegare perché saremo lì". Nel post è stato citato quindi il messaggio polemico di cui abbiamo parlato sopra, al quale sono seguite le motivazioni di Muller: "Il 7 dicembre è stata la Giornata Mondiale della trasfusione feto fetale nelle gravidanze gemellari. Siamo stati quindi chiamati a sensibilizzare sull’argomento dato che è quello che stava accadendo alle nostre bambine. È una malattia che si manifesta in percentuali più o meno basse e deve essere monitorata e seguita da specialisti e centri specializzati in questo tipo di gravidanze perché, per quanto assurdo possa sembrarvi, le persone giuste e i posti giusti possono salvare delle vite o perlomeno provare a farlo", ha sottolineato il diretto interessato. Infine, il ballerino ha chiuso lo sfogo social chiarendo cosa lo ha portato a pubblicare questa Storia: "Mi ero ripromesso di non cadere più nella trappola delle vostre malelingue, ma quando parlate senza sapere è giusto dare spiegazioni".

La situazione delle due gemelline

I genitori delle due bambine avevano spiegato sui social che si tratta di una "gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica" e che quindi le piccole vivono "in un’unica placenta in due sacche distinte". Andreas Muller aveva anche specificato il significato di quanto dichiarato: "I vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra, che quindi è ricevente".


Potrebbe interessarti anche