Veronica Peparini rompe il silenzio sulla gravidanza: "Controlli ogni 48 ore". Perché

Dopo l’annuncio dell’attesa di due gemelle, il compagno Andreas Muller aveva parlato pubblicamente di alcune complicazioni. Ecco la verità.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Di recente, Andreas Muller e Veronica Peparini hanno annunciato a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, di essere in attesa di due gemelli, scoprendo in diretta di aspettare due femmine. Poco dopo, però, Muller ha annunciato sui social che la gravidanza stava avendo alcuni problemi, senta tuttavia aggiungere ulteriori dettagli. La preoccupazione dei fan e alcune informazioni errate circolate in questi giorni sul web, hanno però portato Veronica e Andreas a voler fare chiarezza sulla situazione. Ecco le loro parole.

Veronica Peparini e Andreas Muller raccontano cosa sta accadendo

Proprio oggi, Veronica Peparini e Andreas Muller hanno pubblicato la stessa Instagram Story per fare chiarezza sui problemi legati alla gravidanza gemellare.

"Abbiamo sempre ribadito e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti. Nel mio caso ringrazio per l’onestà la mia ginecologa che mi ha indirizzato", scrive Veronica.

La coreografa ha poi proseguito raccontando nel dettaglio la sua situazione: "La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in un’unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due. In questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente".

"Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sé, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore. Se così non dovesse essere bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà", spiega Veronica.

Veronica Peparini precisa: "Nulla di ciò che sta accadendo dipende dall’età"

Dopo l’annuncio di alcuni problemi legati alla gravidanza, sul web sono iniziati a circolare commenti che ipotizzavano problemi legati all’età di Veronica. Ricordiamo infatti che Andreas Muller (il futuro padre) ha 27 anni, mentre Veronica Peparini (già mamma di due figli: Daniele e Olivia) ha attualmente 52 anni.

Anche su questo la Peparini ha quindi voluto fare una precisazione proseguendo nel lungo post di Instagram: "Per ora non ci pensiamo. Volevamo solo aggiornarvi e più che altro fare chiarezza sul fatto che nulla di ciò che sta accadendo dipende dall’età o da altre cause che girano sul web. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora conta solamente arrivare alla fine con entrambe le piccole".

Un grande in bocca al lupo a Veronica e Andreas, nella speranza che tutto possa andare per il meglio.


Potrebbe interessarti anche